Contenuto principale

Messaggio di avviso

In base al Regolamento approvato nel 2011 dal Consiglio comunale, il Comune di Lecco ha istituito il Repertorio delle Associazioni, per agevolare i rapporti di comunicazione e collaborazione con le libere forme associative che hanno sede e/o operano in città e i cui fini perseguiti e le attività svolte siano conformi alla Costituzione Italiana.
Ogni anno il Repertorio viene aggiornato grazie alle segnalazioni delle associazioni, che possono presentare domanda di iscrizione, aggiornare i propri dati e aderire alla Commissione per le pari opportunità.

Le libere forme associative che intendano iscriversi al Repertorio devono  presentare domanda entro il 30 giugno 2020 con una delle seguenti modalità:

- all'ufficio Protocollo del Comune di Lecco, in piazza Diaz, 1 (aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30; mercoledì dalle 8.30 alle 15.30);
     » Modulo domanda di iscrizione al repertorio:   . pdf pdf (96 KB)              versioni compilabili:  . document rtf (93 KB)          . default odt (12 KB)               

- accedendo al Portale istanze online > Servizi generali: link diretto (per accedere alla compilazione dell'istanza è necessario registrarsi
   con il Sistema Pubblico di Identità digitale - SPID).


Le Associazioni già iscritte al Repertorio comunale devono chiederne la conferma per il 2020 inviando una relazione di aggiornamento, che illustri le attività svolte nel 2019 e l'eventuale integrazione dei dati delle cariche sociali. La presentazione può avvenire direttamente all'ufficio Protocollo oppure con una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se l'Associazione opera nel territorio del Comune di Lecco e si occupa in modo costante e significativo della tutela dei diritti legati all'appartenenza di genere, all'identità nazionale e di etnia, alla religione, agli orientamenti sessuali, alle condizioni sociali, culturali, fisiche e generazionali, può chiedere di far parte anche della Commissione comunale per le pari opportunità.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Servizio di informazione, comunicazione e partecipazione del Comune di Lecco.

Telefono: 0341 481.412 - 243 - 397  -  email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


» pdf Avviso 2020 (94 KB)

» pdf Regolamento Repertorio comunale associazioni (48 KB)

» pdf Regolamento Commissione comunale Pari opportunità (40 KB)

» pdf Informativa generale per il trattamento dei dati personali (683 KB)