Gli appuntamenti del mese negli spazi culturali del Comune di Lecco
Tante le proposte culturali del Sistema Museale Urbano Lecchese in programma per il mese di febbraio, tra esposizioni temporanee e laboratori creativi.
Dal 4 al 26 febbraio è possibile visitare la mostra "Parlo come mangio. Mostra interattiva": allestita in Torre Viscontea, affronta le tematiche del consumo sostenibile in un contesto globale, ed è a ingresso libero.
Fino al 4 marzo sarà presente la mostra "Opere Sante. La vita di S. Nicolò raccontata da Beato Angelico". Da visitare a Palazzo delle Paure, torna l'appuntamento annuale di Capolavoro per Lecco a un costo di 2 euro che, invece, sarà gratuita per alcune tipologie di visitatori, indicate a questo collegamento.
Fino al 15 ottobre Palazzo delle Paure ospita invece la mostra "L'arte dell'incisione: grandi maestri nelle collezioni di grafica del Si.M.U.L.", a cura di Barbara Cattaneo, Matilde Bianchi ed Elena Negri, un'esposizione di incisioni e stampe che ripercorre la storia dell'arte italiana ed europea attraverso i più bei capolavori del Si.M.U.L.. Il costo della mostra è di 6 euro (4 per ridotto).
Sabato 18 febbraio alle 15 presso il Museo di Storia Naturale di Palazzo Begiojoso si terrà il laboratorio "Dagli antichi erbari, alle maschere di foglie!", dedicato ai bambini, pensato per far conoscere gli erbari e sfrutare la loro creatività facendogli costruire delle maschere utilizzando le foglie. La prenotazione è obbligatoria all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Infine, venerdì 24 febbraio, alle 14:30 e alle 16, la Galleria d'Arte Contemporanea di Palazzo Paure ospiterà “Carnevale al museo”, con due esplorazioni del museo in preparazione dei festeggiamenti per il Carnevale. L'ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Maggiori informazioni e prenotazioni sul sito www.museilecco.org e ai recapiti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e 0341286729
Ufficio Stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.