La seconda delle due giornate è dedicata a una conoscenza diretta e informale dei servizi comunali
Sabato 26 maggio è in programma il secondo appuntamento inserito nell'ambito dell'iniziativa "Le giornate della trasparenza".
Dalle 9 alle 12.30 in Municipio saranno infatti allestiti degli stand informativi, attraverso i quali saranno presentati e dettagliati i progetti e i servizi alla cittadinanza offerti dai principali uffici comunali, nonchè da alcune delle associazioni di tutela dei consumatori e di quelle che offrono consulenze gratuite in Comune.
Saranno allestiti punti informativi sulle postazioni informatiche (rilascio del Pin/Puk della CRS, informazioni sullo SPID, il servizio pubblico di identità digitale, programma "Lecco partecipa click", carta di identità elettronica e certificazioni anagrafiche con timbro digitale), sulla biblioteca civica online con presentazione del progetto “Nati per leggere in città"; saranno disponibili informazioni e materiali sulla raccolta differenziata dei rifiuti e sul Piedibus, sul CRES 2018 e sui tributi comunali; sarà possibile richiedere informazioni più generali presso uno stand che fungerà da punto di ascolto sui vari servizi e procedimenti comunali, mentre ulteriori stand ospiteranno le associazioni di tutela dei consumatori e alcune di quelle che gestiscono sportelli e consulenze gratuite in Comune.
Dalle ore 10.30 alle ore 11.30 verranno inoltre effettuate delle letture animate per i bambini, a cura delle lettrici del progetto "Nati per leggere in città".
"Un momento informativo informale accompagnato da iniziative di intrattenimento pensate per i più piccoli - sottolinea l'assessore alla partecipaziona del Comune di Lecco Francesca Bonacina -. Invito tutti i cittadini a cogliere questa occasione per conoscere più da vicino alcune delle attività che quotidianamente vengono svolte dai servizi comunali di Lecco".
Ufficio Stampa
Comune di Lecco
Piazza Diaz, 1
0341 481262
ufficio.stampa@comune.lecco.it