Matedì 16 luglio alle 17,30 presso la Scuola E. De Amicis di Lecco, continua il dialogo sul PGT tra l’Amministrazione e i cittadini
Il Comune di Lecco è impegnato nella redazione o revisione del Piano di Governo del Territorio, per il quale ha previsto una serie di incontri partecipati dalla cittadinanza e dalla società civile. L’ultimo, che ha visto la presenza di oltre 50 cittadini, ha avuto luogo a Palazzo delle Paure il 13 giugno scorso. Il materiale presentato è disponibile sul sito ufficiale del Comune.
Per continuare il dialogo, l’Amministrazione ha organizzato ulteriori 3 incontri nei mesi di luglio e settembre 2024.
Il prossimo è previsto per martedì 16 luglio alle 17,30 presso la Scuola E. De Amicis di Lecco. L’oggetto di confronto sarà la Rigenerazione Urbana dell’area della Ex Piccola Velocità.
In particolare, attraverso un world cafè, verranno esplorate le seguenti tematiche:
- Rigenerazione Culturale Urbana: la Ex Piccola come Urban Center e luogo di connessione culturale cittadino
- Verde Pubblico: l'area della Ex Piccola come valorizzazione del verde pubblico, luogo di connessione tra montagna e lago;
- Mobilità e intermodalità: l'area della Ex Piccola come luogo di connessione al Piano dei Servizi e di intermodalità degli spostamenti cittadini.
Durante l'incontro i partecipanti gireranno tra i tavoli per contribuire a ognuna delle tre tematiche e al termine del laboratorio, circa verso le 19,30,gli sarà offerto un rinfresco.
Ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria e i posti sono limitati.
L'evento è organizzato dal Comune di Lecco con il contributo di Fondazione Cariplo e la collaborazione di itinerariparalleli.