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Messaggio di avviso

Trasparenza

Incarichi professionali e consulenze


In base alla legge finanziaria 2008 (L. 24.12.2007 n. 244, articolo 3 - commi 18 e 54), la Pubblica Amministrazione deve pubblicare sul proprio sito web i provvedimenti dei collaboratori esterni  e dei consulenti  per i quali è previsto un compenso. L'elenco deve indicare i dati completi dei soggetti incaricati, la ragione sociale dell'incarico e l'ammontare erogato.
In caso di omessa pubblicazione, la liquidazione del corrispettivo per gli incarichi di collaborazione o consulenza costituisce illecito disciplinare e determina responsabilità erariale del dirigente preposto.
Questo obbligo è strettamente connesso con l'anagrafe delle prestazioni istituita dal Dipartimento della Funzione Pubblica: un'anagrafe nominativa in cui devono essere dichiarati tutti gli incarichi conferiti dalle amministrazioni pubbliche (art. 1 – comma 127 – della L. 662/1996). Gli elenchi nominativi sono oggetto di revisione semestrale.

Pubblichiamo progressivamente in questa pagina i provvedimenti riguardanti gli incarichi e le consulenze in corso nel Comune di Lecco.



Elenco incarichi professionali del Comune di Lecco

 

»   Incarichi 2014

Incarichi professionali e consulenze

- settore Educazione, cultura e sport

- settore Pianificazione e sviluppo territoriale

Riepilogo incarichi professionali anno 2014

.xls (31 KB)          .pdf (7 KB)           .ods (7 KB)

Anagrafe delle prestazioni 2014:

Secondo semestre 2014:  .odt (14 KB)        .pdf (35 KB)


Pagina creata il 10 gennaio 2014

Ultimo aggiornamento: 13 giugno 2015

 

»   Incarichi 2013

Incarichi professionali e consulenze

- Settore Educazione, cultura e sport

- Settore Finanziario

Riepilogo incarichi professionali anno 2013

.xls (38 KB)         .pdf (246 KB)         .odt (11 KB)

Altre prestazioni

Anagrafe delle prestazioni 2013:

Secondo semestre 2013:   .rtf (185 KB)     .odt (16 KB)       .pdf (46 KB)

Nel primo semestre del 2013 il Comune di Lecco non ha conferito incarichi, ma ha solo effettuato liquidazioni parziali di incarichi precedentemente affidati e pubblicati.

Pagina creata l'8 febbraio 2013
Aggiornamento: 28 giugno 2014

 

L'Art. 15, comma 1 e 2 prevede che fermi gli obblighi di comunicazione ex articolo 17della legge n. 127/1997, le amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni relativamente ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, nonché di collaborazione o consulenza. Ai fini dell'efficacia dell'incarico e della liquidazione dei compensi è necessaria la pubblicazione degli estremi dell'atto di conferimento di incarichi a soggetti estranei all'amministrazione e la comunicazione al Dipartimento della funzione pubblica attraverso il portale PERLA PA, dove è possibile consultare l'Anagrafe delle Prestazioni, banca dati che raccoglie tutti gli incarichi conferiti dalle pubbliche amministrazioni sia a dipendenti pubblici che a consulenti.


Per incarichi a consulenti (soggetti esterni alla pubblica amministrazione), i dati presenti sul portale PERLA PA, dal 1 gennaio 2018, sono quelli previsti Art. 15, c. 1, 2 del d.lgs.33/2013.

I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:

Art. 15, c. 1, lett. b), c), d), d.lgs. n. 33/2013

Art. 15, c. 2, d.lgs. n. 33/2013

Art. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001

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Collegamento al sito Anagrafe delle prestazioni PERLA PA 

2025

  spreadsheet Prestazioni d’opera occasionale comitato scientifico villa Manzoni - Area 5 - 2025 - (formato tabellare) (11 KB)

2024

  spreadsheet Incarichi denunciati a Perla PA 2024 (38 KB) aggiornamento al 31.12.2024

Organo di revisione economico-finanziario:  Triennio 2024/2027

2023

spreadsheet Incarichi denunciati a Perla PA 2023  (38 KB)

Deliberazione di Consiglio Comunale n. 6 del 13 marzo 2023 (non eseguita)

  spreadsheet Prestazioni d’opera occasionale presso l’Area 5 - 2023/2024 - (formato tabellare) (11 KB)

2022

spreadsheet Incarichi Servizio Avvocatura 2022 in formato tabellare (11 KB)  

Servizio Avvocatura - singoli incarichi - da marzo 2022 pubblicazione nella sezione "Bandi di Gara e Contratti"

Organo di revisione economico-finanziario:  Triennio 2021/2024 

2021

spreadsheet Incarichi Servizio Avvocatura 2021 in formato tabellare (12 KB)

Servizio Avvocatura - singoli incarichi

Organo di revisione economico-finanziario:  Triennio 2021/2024 

2020

Nessun incarico professionale affidato nell'anno.

  spreadsheet Incarichi Servizio Avvocatura 2020 in formato tabellare (14 KB)

Servizio Avvocatura - singoli incarichi 

Organo di revisione economico-finanziario: Triennio 2018/2021

 

Anni precedenti archiviati ai sensi art. 15 comma 4 d.lgs 33/2023

Archivio Anni Precedenti 

 

Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità indica le iniziative previste per garantire un adeguato livello di trasparenza, la legalità e lo sviluppo della cultura dell'integrità. Il Programma  deve definire le misure, i modi e le iniziative volti all'attuazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente. Il Programma è aggiornato annualmente.

Prima del d.lgs. 97/2016 questa sezione era denominata "Programma per la trasparenza e l'integrità"

I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:

Art. 10, c. 8, lett. a), d.lgs. n. 33/2013

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>> Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

     Prevenzione della Corruzione


>> Programma triennale per la trasparenza e l'integrità (obbligo cessato nel 2016)

     Programma triennale per la trasparenza e l'integrità

Sezione contenente il Programma per la Trasparenza e l'Integrità, come indicato all'art. 10, c. 8, lett a) del D.lgs. 33/2013

 

Programma per la Trasparenza e l'Integrità del Comune di Lecco

 

Approvazione programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2015-2017

Approvazione programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2014-2016

 

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Approvazione programma triennale per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2013-2015

»  pdf Deliberazione di Giunta comunale n. 36 del 21 marzo 2013 (65 KB)

»  pdf Allegato 1 (266 KB) - Programma triennale per la trasparenza e l'integrità

»  pdf Allegato A (88 KB) - Fasi e soggetti responsabili

»  pdf Allegato B (128 KB) - Obblighi di trasparenza 2013

 

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Approvazione programma triennale per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2012-2014
( pdf testo completo con firme .pdf (1.97 MB) )

»  pdf Deliberazione di Giunta comunale n. 1 del 19 gennaio 2012 (28 KB)

»  pdf Allegato 1 (153 KB) - Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 

»  pdf Allegato A (10 KB) - Fasi e soggetti responsabili 

»  pdf Allegato B (94 KB) - Obblighi di trasparenza 

 

pagina creata il 19 maggio 2013
ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2015

 

 

SEZIONE AGGIORNAMENTO Rif. NORMATIVI
Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance
(Rif. Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance)
Tempestivo Art. 31, d. lgs. n. 33/2013art. 14, co.4, lett a) del d. lgs. n. 150/2009
Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni
(Rif. Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni)
Tempestivo Art. 31, d. lgs. n. 33/2013art. 14, co.4, lett a) del d. lgs. n. 150/2009
Altri atti degli organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe (se adottati)
(Rif. Altri atti degli organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe (se adottati))
Tempestivo Art. 31, d. lgs. n. 33/2013

 

Archivio atti OIV, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe