Trasparenza
Concessioni dei dirigenti - primo semestre 2015
Servizio Informazione, comunicazione e partecipazione
(. spreadsheet xls (33 KB) - 33KB) - (. document xml (17 KB) - 18KB) - (. spreadsheet ods (4 KB) - 5KB) - (. default csv (715 B) - 1KB) - (. pdf pdf (4 KB) - 5KB)
Elenco concessioni
(. spreadsheet xls (131 KB) - 131KB) - (. document xml (159 KB) - 159KB) - (. spreadsheet ods (7 KB) - 8KB) - (. default csv (10 KB) - 10KB) - (. pdf pdf (14 KB) - 15KB)
Settore Affari generali e attività produttive
Sportello unico attività produttive
Concessioni occupazione suolo
(. spreadsheet xls (19 KB) - 20KB) - (. document xml (147 KB) - 148KB) - (. spreadsheet ods (13 KB) - 14KB) - (. default csv (17 KB) - 18KB) - (. pdf pdf (32 KB) - 33KB)
Concessioni mercato cittadino
(. spreadsheet xls (30 KB) - 30KB) - (. document xml (33 KB) - 34KB) - (. spreadsheet ods (6 KB) - 7KB) - (. default csv (3 KB) - 4KB) - (. pdf pdf (6 KB) - 7KB)
Servizi cimiteriali
Concessioni cimiteriali
(. spreadsheet xls (55 KB) - 56KB) - (. document xml (119 KB) - 120KB) - (. spreadsheet ods (11 KB) - 12KB) - (. default csv (22 KB) - 23KB) - (. pdf pdf (17 KB) - 18KB)
Settore Educazione e sport
Concessioni
(. spreadsheet xls (32 KB) - 33KB) - (. document xml (33 KB) - 34KB) - (. spreadsheet ods (7 KB) - 8KB) - (. default csv (3 KB) - 4KB) - (. pdf pdf (22 KB) - 23KB)
Settore Pianificazione sviluppo del territorio
Protezione Civile
Autorizzazioni eventi e concessioni suolo pubblico
(. spreadsheet xls (47 KB) - 48KB) - (. document xml (56 KB) - 57KB) - (. spreadsheet ods (10 KB) - 11KB) - (. default csv (5 KB) - 6KB) - (. pdf pdf (27 KB) - 28KB)
Concessioni suolo pubblico
(. spreadsheet xls (63 KB) - 64KB) - (. document xml (77 KB) - 78KB) - (. spreadsheet ods (13 KB) - 14KB) - (. default csv (8 KB) - 9KB) - (. pdf pdf (27 KB) - 28KB)
Autorizzazioni dei dirigenti - primo semestre 2015
Settore Affari generali e attività produttive
Sportello unico attività produttive (Suap)
Autorizzazioni ad installazione di mezzi pubblicitari
(. spreadsheet xls (41 KB) - 42 KB) - (. document xml (87 KB) - 88KB) - (. spreadsheet ods (8 KB) - 9KB) - (. default csv (10 KB) - 11KB) - (. pdf pdf (14 KB) - 15KB)
Autorizzazioni commercio itinerante
(. spreadsheet xls (30 KB) - 30KB) - (. document xml (30 KB) - 31KB) - (. spreadsheet ods (6 KB) - 7KB) - (. default csv (3 KB) - 4KB) - (. pdf pdf (6 KB) - 7KB)
Autorizzazione Unica Ambientale
(. spreadsheet xlsx (11 KB) - 12KB) - (. document xml (21 KB) - 22KB) - (. spreadsheet ods (5 KB) - 6KB) - (. default csv (1 KB) - 2KB) - (. pdf pdf (12 KB) - 13KB)
Servizi cimiteriali
Autorizzazioni cimiteriali
(.
spreadsheet
xls
(315 KB)
- 315KB) - (.
document
xml
(1.01 MB)
- 1MB) - (.
spreadsheet
ods
(47 KB)
- 48KB) - (.
default
csv
(219 KB)
- 220KB) - (.
pdf
pdf
(74 KB)
- 75KB)
Protezione Civile
Autorizzazioni eventi e concessioni suolo pubblico
(. spreadsheet xls (47 KB) - 48KB) - (. document xml (56 KB) - 57KB) - (. spreadsheet ods (10 KB) - 11KB) - (. default csv (5 KB) - 6KB) - (. pdf pdf (27 KB) - 28KB)
Autorizzazioni eventi
(. spreadsheet xls (32 KB) - 33KB) - (. document xml (29 KB) - 30KB) - (. spreadsheet ods (7 KB) - 8KB) - (. default csv (1 KB) - 2KB) - (. pdf pdf (23 KB) - 24KB)
Settore Pianificazione sviluppo del territorio
Servizio Mobilità sostenibile - Trasporti - Agenda 21 e Rifiuti
Autorizzazioni mobilità e trasporti
(. spreadsheet xls (37 KB) - 37KB) - (. document xml (16 KB) - 17KB) - (. spreadsheet ods (8 KB) - 9KB) - (. default csv (1 KB) - 1KB) - (. pdf pdf (20 KB) - 20KB)
La Giunta comunale (2015/2020)

La Giunta e la sua funzione
La Giunta Comunale è nominata dal Sindaco ed è un organo che collabora con il Sindaco nella attuazione degli indirizzi generali del Consiglio. La Giunta svolge le funzioni dell'organo di governo dell'ente e opera attraverso deliberazioni collegiali.
Essa compie gli atti che non sono riservati dalla legge al Consiglio comunale e che non ricadono nella competenza del Sindaco e dei dirigenti.
Le funzioni sono disciplinate dall'art. 48 del Decreto legislativo 18 agosto 2000 n. 267 "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali" e dall'articolo 18 dello statuto comunale.
Composizione e deleghe
Con decreto 8 ottobre 2018 n. 211, il Sindaco di Lecco ha ridefinito la composizione della Giunta comunale e le deleghe degli assessori.
Sindaco Virginio Brivio (nato a Lecco il 19/08/1961)
Materie di competenza:
• Programmazione e controllo strategico
• Relazioni con altri enti e istituzioni e tavolo di confronto area lecchese
• Società partecipate
• Tavolo monitoraggio Piano di governo del territorio
• Risorse umane
e-mail: segreteria.sindaco@comune.lecco.it
tel. 0341 481260
Francesca Bonacina (nata a Lecco il 22/02/1967)
Assessore - Vice Sindaco
Deleghe: Politiche per lo sviluppo economico e turismo - Polizia locale e Protezione civile - Pari opportunità
e-mail: francesca.bonacina@comune.lecco.it
tel. 0341 481261
curriculum vitae (438 KB)
Gaia Bolognini (nato a Lecco, 26/02/1979)
Assessore Urbanistica - Edilizia privata - Demanio - Suap
e-mail: gaia.bolognini@comune.lecco.it
tel. 0341 481307
curriculum vitae (67 KB)
Roberto Nigriello (nato a Lecco, 8/11/1991)
Assessore Promozione sportiva - Partecipazione e rapporto con i quartieri
e-mail: roberto.nigriello@comune.lecco.it
pdf
curriculum
(54 KB)
Riccardo Mariani (nato a Seregno, 17/12/1965)
Assessore Politiche sociali - Casa e lavoro
e-mail: riccardo.mariani@comune.lecco.it
tel. 0341 481225
curriculum vitae (65 KB)
Lorenzo Goretti (nato a Lecco, 3/05/1952)
Assessore Bilancio - Ricerca fondi e sviluppo partenariato pubblico e privato - Servizi istituzionali e generali - Innovazione tecnologica e smart city
e-mail: lorenzo.goretti@comune.lecco.it
tel. 0341 481211
pdf
curriculum vitae
(57 KB)
Simona Piazza (nata a Lecco, 29/05/1978)
Assessore Promozione della cultura e delle politiche giovanili - Comunicazione
e-mail: simona.piazza@comune.lecco.it
tel. 0341 286835
curriculum vitae (128 KB)
Clara Fusi (nata a Lecco, 17/09/1969)
Assessore Istruzione - Formazione, Università e ricerca
e-mail: clara.fusi@comune.lecco.it
tel. 0341 481325
pdf
curriculum vitae
(58 KB)
Corrado Valsecchi (nato a Oggiono, 23/12/1958)
Assessore Opere pubbliche e patrimonio, manutenzioni e decoro urbano, viabilità
e-mail: corrado.valsecchi@comune.lecco.it
tel. 0341 481.286 - 395
curriculum vitae (57 KB)
Alessio Dossi (nato a Lecco, 29/08/1987)
Assessore Ambiente e trasporti
tel. 0341 481322
e-mail: alessio.dossi@comune.lecco.it
pdf
curriculum vitae
(57 KB)
>
pdf
Decreto del sindaco 8 ottobre 2018, n. 211
(69 KB)
---------------------------------
La Giunta comunale fino all'8 ottobre 2018
Composizione e materie delegate
Sindaco Virginio Brivio (nato a Lecco il 19/08/1961)
Materie di competenza:
• Programmazione e controllo strategico
• Relazioni con altri enti e istituzioni
• Società partecipate
• Tavolo monitoraggio Piano di governo del territorio
• Politiche per lo sviluppo e la promozione sportiva (dal 6 settembre 2017)
e-mail: segreteria.sindaco@comune.lecco.it
tel. 0341 481260
Linee programmatiche di mandato 2015/2020 (.pdf - 574 KB)
Francesca Bonacina (nata a Lecco il 22/02/1967)
Assessore - Vice Sindaco
Deleghe: Politiche per lo sviluppo economico e turismo - Polizia locale e Protezione civile - Partecipazione e comunicazione - Pari opportunità
e-mail: francesca.bonacina@comune.lecco.it
tel. 0341 481261
pdf
curriculum vitae
(438 KB)
Gaia Bolognini (Lecco, 26/02/1979)
Assessore Urbanistica - Edilizia privata - Demanio - Suap
e-mail: gaia.bolognini@comune.lecco.it
tel. 0341 481307
pdf
curriculum vitae
(67 KB)
Riccardo Mariani (Seregno, 17/12/1965)
Assessore Politiche sociali - Casa e lavoro
e-mail: riccardo.mariani@comune.lecco.it
tel. 0341 481225
pdf
curriculum vitae
(65 KB)
Anna Mazzoleni (Lecco, 21/04/1964)
Assessore Bilancio - Ricerca fondi e sviluppo partenariato pubblico e privato - Servizi istituzionali e generali
e-mail:
tel.
pdf
curriculum vitae
(46 KB)
Simona Piazza (Lecco, 29/05/1978)
Assessore Promozione della cultura e delle politiche giovanili
e-mail: simona.piazza@comune.lecco.it
tel. 0341 286835
pdf
curriculum vitae
(128 KB)
Salvatore Rizzolino (Castel di Lucio - ME, 15/12/1964)
Assessore Istruzione - Formazione, Università e ricerca
e-mail:
tel.
pdf
curriculum vitae
(54 KB)
Corrado Valsecchi (Oggiono, 23/12/1958)
Assessore Opere pubbliche e patrimonio, manutenzioni e decoro urbano, viabilità - Risorse umane
e-mail: corrado.valsecchi@comune.lecco.it
tel. 0341 481.286 - 395
pdf
curriculum vitae
(57 KB)
Ezio Venturini (Bergamo, 3/03/1958)
Assessore Ambiente e trasporti
e-mail:
tel.
pdf
curriculum vitae
(53 KB)
------------------
Stefano Gheza (Lecco, 1/02/1967) - dal 27 giugno 2015 al 5 settembre 2017
Assessore Politiche per lo sviluppo e la promozione sportiva
e-mail:
tel.
pdf
curriculum vitae
(54 KB)
____________
Provvedimenti dei dirigenti anno 2015
Decreto legislativo n. 33/2013, articolo 23
Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni sei mesi gli elenchi dei provvedimenti adottati dai dirigenti:
Autorizzazioni:
Concessioni:
Determinazioni dirigenziali
(comprese quelle di cui all'articolo 23 - comma 1, lettera b - del D.lgs. 33/2013)
-
pdf
riepilogo secondo semestre 2015
(153 KB)
(.pdf - 153 KB)
-
pdf
riepilogo primo semestre 2015
(167 KB)
(.pdf - 167 KB)
- collegamento ai singoli atti
- link a bandi di gara
pdf
Elenco atti pubblici/scritture private autenticate del 2015
(27 KB)
(.pdf - 28 KB)
Concorsi e prove selettive per l'assunzione di personale e progressi di carriera
(articolo 24 del decreto legislativo n. 150 del 2009)
Accordi stipulati dall'amministrazione con privati o con altre amministrazioni pubbliche (art. 23, comma d)
ultimo aggiornamento: 29 marzo 2019
Accessibilità
Il sito istituzionale del Comune di Lecco, in base alla normativa vigente, vuole offrirsi al maggior pubblico possibile.
Per fare questo, nella sua progettazione, ci siamo posti il problema di rendere i contenuti accessibili anche alle persone non vedenti o ipovedenti o con problemi di inabilità percettiva e motoria che potrebbero rendere difficoltosa o impossibile la navigazione.
A questo fine, abbiamo seguito le linee guida tracciate dal W3C (World Wide Web Consortium), l'organismo indipendente che fissa gli standard che garantiscono la condivisione di obiettivi e strumenti fra chi si occupa di pubblicare materiali sul web.
Il ramo del W3C che si occupa dei problemi di accessibilità la WAI (Web Accessibility Initiative) elabora fra l'altro le linee guida per incentivare e migliorare l'accessibilità dei contenuti sul web (WCAG - Web Content Accessibility Guidelines).
Validazione CSS3
NB: I Warnings relativi a Vendor Exstension sono avvisi relativi a codici proprietari CSS di browser (come Firefox, ad esempio) in corso di standardizzazione. Sono avvisi che comunque non compromettono l'accessibilità del sito e saranno corretti dai browser stessi nel corso dei vari aggiornamenti.
Segnalazioni
Ogni anno, il Comune di Lecco aggiorna gli obiettivi di accessibilità del sito web, dei suoi contenuti e delle postazioni di lavoro e produce la dichiarazione di accessibilità, secondo le direttive dell'Agenzia per l'Italia Digitale (D.lgs 10 agosto 2018 n. 106, che ha recepito la direttiva UE 2016/2102 del Parlamento europeo e del Consiglio).
I consigli, i pareri e le segnalazioni dei visitatori di questo sito web sono per noi preziosi.
L'impegno del Comune di Lecco per rendere il sito sempre più accessibile è in progress.
Vi invitiamo a compilare il questionario di gradimento presente in home page. Inoltre, ogni anno realizziamo dei test di usabilità.
Pertanto, invitiamo chiunque ritenga di poter contribuire a migliorare il nostro lavoro a entrare in contatto con il gruppo di redazione del sito web comunale, scrivendo all’indirizzo: accessibile@comune.lecco.it