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Messaggio di avviso

Trasparenza

La Giunta comunale con la deliberazione n. 18 del 1° febbraio 2018 ha appprovato l'aggiornamento del  Piano per la prevenzione della corruzione (PTPC) per il triennio 2018-2020.

Il documento contiene indicatori sull'efficacia delle politiche di prevenzione con riguardo ai seguenti ambiti:

  • gestione dei rischi (individuazione di attività a rischio corruzione, azioni intraprese per affrontare i rischi di corruzione, controlli sulla gestione dei rischi corruzione)
  • formazione in tema di anticorruzione (indicazioni delle azioni e previsione dei tempi)
  • previsione di altre iniziative che unitariamente considerate garantiscono il rispetto della normativa dettata in tema di anticorruzione e attualizzano il tutto nel contesto della realtà amministrativa del Comune di Lecco:

    • eventuale rotazione degli incarichi dirigenziali e dei dipendenti nelle aree a rischio
    • rispetto dei termini dei procedimenti
    • iniziative nell'ambito dei contratti pubblici
    • iniziative nell'ambito dell'erogazione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili finanziari e attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere
    • azioni di sensibilizzazione e rapporto con i cittadini finalizzate alla promozione della cultura della legalità
    • previsione, nei bandi gara per gli affidamenti di appalti di forniture di beni, servizi e realizzazione di lavori, di norme che prevedano il rispetto delle regole di integrità e legalità previste nel Piano
    • modifica dei regolamenti, armonizzazione della performance e dei documenti programmatori al PTPC e revisione dei processi/procedimenti sia come mappatura che come rilevazione e registro del livello di rischio.

Il Piano prevede infine iniziative in materia di trasparenza.


Allegati

Aggiornamento del Piano triennio 2018-2020

Tabella 1 - Aree di rischio

Tabella 2 - Registro dei rischi

Tabella 3 - Misure di prevenzione

Tabella 3A

Tabella 3B

Tabella 3C

Tabella 3D

Tabella 3E

Tabella 3F

Tabella 3G

Tabella 3H

Tabella 3M

Tabella 3O





Con Decreto del Sindaco n. 216 del 19 dicembre 2013 è stato nominato Responsabile dell' Anagrafe per la Stazione Appaltante (Rasa) il Dirigente del Settore Servizi Finanziari.

ll RASA è unico per ogni stazione appaltante ed è tenuto a richiedere la prenotazione del profilo di RASA nell'Anagrafe unica delle stazioni appaltanti (AUSA) presso l'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e fornitura (AVCP).
Il Responsabile è il soggetto incaricato della verifica e/o della compilazione e del successivo aggiornamento delle informazioni e dei dati identificativi della stazione appaltante stessa nell'Anagrafe unica delle stazioni appaltanti.

(art. 37 del D.lgs. 33/2013 e del D. lgs. 50/2016 "Codice dei contratti pubblici")

 

Area  4 - Promozione delle Attività Culturali e Formative, del Turismo e dello Sport

Determinazione n. 12 del 17 gennaio  2018 (.pdf - 85 KB)   Oggetto: Sistema bibliotecario del territorio lecchese -nomina commissione per procedura sintel n. 89891739 relativa alla progettazione e realizzazione di una rassegna itinerante di letture interpretative ad alta voce per adulti.

 

 Determinazione n. 52 del 1 febbraio  2018 (.pdf - 105 KB)   Oggetto:Nomina della commissione di aggiudicazione per la valutazione delle offerte tecniche relative al bando di gara per l'affidamento del servizio "grandi mostre" nel polo museale di palazzo delle paure - anni 2018/2020

 

-  Determinazione n. 394 del 09 maggio 2018 (.pdf - 85 KB)   oggetto: procedura sintel per l'affidamento dei servizi bibliotecari della biblioteca civica e del sistema bibliotecario del territorio lecchese per il periodo di 36 mesi - nomina commissione aggiudicatrice.

 

Determinazione n.429 del 21 maggio 2018 (.pdf -  Kb) - oggetto: Procedura sintel per l'affidamento del servizio di progettazione, allestimento ed esecuzione dello spettacolo pirotecnico in occasione della festa del lago e della montagna – anno 2018  nomina commissione aggiudicatrice.

- Determinazione n.1061 del 05 novembre 2018 - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento in concessione del servizio di montaggio e gestione della pista di pattinaggio su ghiaccio e di allestimento di luci scenografiche natalizie.

pdf Determinazione n. 1126 del del 27 novembre 2018 (85 KB) oggetto :Nomina commissione giudicatrice per l'affidamento della gestione dei servizi di palcoscenico, facchinaggio, sala, guardaroba, ausiliari e di supporto tecnico, per spazi interessati da manifestazioni. Periodo: 01.01.2019 - 31.12.2020 

 

Area  6 - Governo del Territorio

- pdf Determinazione n. 1040 del 31 ottobre 2018 (110 KB) oggetto :PROCEDURA RISTRETTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO RELATIVO A: PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA, DIREZIONE DEI LAVORI E CONTABILITÀ, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA SIA IN FASE DI PROGETTAZIONE CHE DI ESECUZIONE INERENTE GLI “INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL CENTRO SPORTIVO BIONE”. NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE.

 

Area 7 - Gestione del Territorio

- pdf Determinazione n. 1078 del 14 novembre 2018 (1.12 MB) oggetto :NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ISPEZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI SUL TERRITORIO COMUNALE DI LECCO. PERIODO 2018-2021. CIG 7608464F1A.

 

- pdf Determinazione n. 1081 del 16 novembre 2018 (65 KB) oggetto :NOMINA DELLA COMMISSIONE PER LA VALUTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI INNOVAZIONE IN AREE URBANE CON RECUPERO SPAZI SFITTI – STO@ 2020 DENOMINAZIONE DEL PROGETTO: IL CENTRO SHOPPING LECCO. SECONDA SCADENZA DEL 31/10/2018.

 

- pdf Determinazione n. 1082 del 16 novembre 2018 (58 KB) oggetto :BANDO VILLAGGIO DI NATALE. COSTITUZIONE COMMISSIONE DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE.

 

 

 

Nominativo: Avv. Mario Viviani

Oggetto: Patrocinio legale per la rappresentanza in giudizio del Comune di Lecco per l’annullamento con sospensiva della deliberazione di Giunta regionale n. x/7188 del 9 ottobre 2017 relativa allo scioglimento degli organi del Parco Adda Nord.

  pdf curriculum (241 KB) : .pdf cartaceo

Atto di impegno di spesa: determinazione dirigenziale n. 1235 del 29 dicembre 2017

Importo impegnato: euro 747,18 (oneri e iva inclusi)

Atti di liquidazione: pdf ordinanza di liquidazione n. 68 del 28 giugno 2018 (421 KB)

                                     pdf ordinanza di liquidazione n. 3 del 17 gennaio 2019 (378 KB)

Importo liquidato: € 723,56 (oneri e iva inclusi)

Durata dell'incarico: dicembre 2017 - gennaio 2019