Trasparenza
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) 2018-2020
La Giunta comunale con la deliberazione n. 18 del 1° febbraio 2018 ha appprovato l'aggiornamento del Piano per la prevenzione della corruzione (PTPC) per il triennio 2018-2020.
Il documento contiene indicatori sull'efficacia delle politiche di prevenzione con riguardo ai seguenti ambiti:
- gestione dei rischi (individuazione di attività a rischio corruzione, azioni intraprese per affrontare i rischi di corruzione, controlli sulla gestione dei rischi corruzione)
- formazione in tema di anticorruzione (indicazioni delle azioni e previsione dei tempi)
- previsione di altre iniziative che unitariamente considerate garantiscono il rispetto della normativa dettata in tema di anticorruzione e attualizzano il tutto nel contesto della realtà amministrativa del Comune di Lecco:
- eventuale rotazione degli incarichi dirigenziali e dei dipendenti nelle aree a rischio
- rispetto dei termini dei procedimenti
- iniziative nell'ambito dei contratti pubblici
- iniziative nell'ambito dell'erogazione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili finanziari e attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere
- azioni di sensibilizzazione e rapporto con i cittadini finalizzate alla promozione della cultura della legalità
- previsione, nei bandi gara per gli affidamenti di appalti di forniture di beni, servizi e realizzazione di lavori, di norme che prevedano il rispetto delle regole di integrità e legalità previste nel Piano
- modifica dei regolamenti, armonizzazione della performance e dei documenti programmatori al PTPC e revisione dei processi/procedimenti sia come mappatura che come rilevazione e registro del livello di rischio.
Il Piano prevede infine iniziative in materia di trasparenza.
Allegati
Aggiornamento del Piano triennio 2018-2020
Tabella 2 - Registro dei rischi
Tabella 3 - Misure di prevenzione
Tabella 3A
Tabella 3B
Tabella 3C
Tabella 3D
Tabella 3E
Tabella 3F
Tabella 3G
Tabella 3H
Tabella 3M
Tabella 3O
Responsabile dell'Anagrafe della Stazione Appaltante (Rasa)
Con Decreto del Sindaco n. 216 del 19 dicembre 2013 è stato nominato Responsabile dell' Anagrafe per la Stazione Appaltante (Rasa) il Dirigente del Settore Servizi Finanziari.
ll RASA è unico per ogni stazione appaltante ed è tenuto a richiedere la prenotazione del profilo di RASA nell'Anagrafe unica delle stazioni appaltanti (AUSA) presso l'Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e fornitura (AVCP).
Il Responsabile è il soggetto incaricato della verifica e/o della compilazione e del successivo aggiornamento delle informazioni e dei dati identificativi della stazione appaltante stessa nell'Anagrafe unica delle stazioni appaltanti.
Documento unico di programmazione
Tra gli atti amministrativi generali del Comune riveste particolare rilievo il Documento unico di programmazione triennale (DUP), che è articolato in due parti: Sezione strategica e Sezione operativa.
Dup 2021/2026
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 54 del 01 dicembre 2025 - Nota di aggiornamento
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 27 del 14 luglio 2025
Dup 2021/2025
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 47 del 05 dicembre 2024 - Nota di aggiornamento
Sezione Strategica
Sezione Operativa
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 54 del 18 dicembre 2023 - Nota di aggiornamento
Sezione Strategica
Sezione Operativa
pdf
- Sezione contabile del bilancio di previsione 2024/2026 aggiornata a seguito di emendamenti, con conseguente variazione nella nota di aggiornamento del DUP 2024/2026
(812 KB)
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 35 del 24 luglio 2023
Sezione Strategica
Sezione Operativa
Deliberazione di Consiglio Comunale n. 6 del 13 marzo 2023
Sezione strategica
Sezione operativa
Deliberazione di Consiglio comunale n. 15 del 29 marzo 2022
Sezione strategica
Sezione operativa
Deliberazione di Consiglio comunale n. 1 del 25 gennaio 2021
Sezione strategica
Sezione operativa
Nomina commissioni giudicatrici, composizione e curriculum dei componenti - 2018
(art. 37 del D.lgs. 33/2013 e del D. lgs. 50/2016 "Codice dei contratti pubblici")
Area 4 - Promozione delle Attività Culturali e Formative, del Turismo e dello Sport
- Determinazione n. 12 del 17 gennaio 2018 (.pdf - 85 KB) Oggetto: Sistema bibliotecario del territorio lecchese -nomina commissione per procedura sintel n. 89891739 relativa alla progettazione e realizzazione di una rassegna itinerante di letture interpretative ad alta voce per adulti.
- pdf Curriculum Marinella Panzeri (31 KB)
- Curriculum Franca Gerosa
- pdf Curriculum Silvia Ponzoni (83 KB)
Determinazione n. 52 del 1 febbraio 2018 (.pdf - 105 KB) Oggetto:Nomina della commissione di aggiudicazione per la valutazione delle offerte tecniche relative al bando di gara per l'affidamento del servizio "grandi mostre" nel polo museale di palazzo delle paure - anni 2018/2020
- pdf Curriculum Marinella Panzeri (31 KB)
- pdf Curriculum Mauro Rossetto (89 KB)
- pdf Curriculum Barbara Cattaneo (261 KB)
- Determinazione n. 394 del 09 maggio 2018 (.pdf - 85 KB) oggetto: procedura sintel per l'affidamento dei servizi bibliotecari della biblioteca civica e del sistema bibliotecario del territorio lecchese per il periodo di 36 mesi - nomina commissione aggiudicatrice.
- Determinazione n.429 del 21 maggio 2018 (.pdf - Kb) - oggetto: Procedura sintel per l'affidamento del servizio di progettazione, allestimento ed esecuzione dello spettacolo pirotecnico in occasione della festa del lago e della montagna – anno 2018 nomina commissione aggiudicatrice.
- pdf Curriculum Orietta Colturri (19 KB)
- pdf Curriculum Edi D'agnese (61 KB)
- pdf Curriculum Massimo Gatti (74 KB)
- Determinazione n.1061 del 05 novembre 2018 - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento in concessione del servizio di montaggio e gestione della pista di pattinaggio su ghiaccio e di allestimento di luci scenografiche natalizie.
- pdf Curriculum Orietta Colturri (19 KB)
- pdf Curriculum Edi D'agnese (61 KB)
- pdf Curriculum Massimo Gatti (74 KB)
- pdf Determinazione n. 1126 del del 27 novembre 2018 (85 KB) oggetto :Nomina commissione giudicatrice per l'affidamento della gestione dei servizi di palcoscenico, facchinaggio, sala, guardaroba, ausiliari e di supporto tecnico, per spazi interessati da manifestazioni. Periodo: 01.01.2019 - 31.12.2020
- pdf Curriculum Orietta Colturri (19 KB)
- Curriculum Daniela Italiano
- pdf Curriculum Massimo Gatti (74 KB)
Area 6 - Governo del Territorio
- pdf Determinazione n. 1040 del 31 ottobre 2018 (110 KB) oggetto :PROCEDURA RISTRETTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO RELATIVO A: PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA, DIREZIONE DEI LAVORI E CONTABILITÀ, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA SIA IN FASE DI PROGETTAZIONE CHE DI ESECUZIONE INERENTE GLI “INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL CENTRO SPORTIVO BIONE”. NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE.
- Curriculum pdf arch. Davide Cereda (1.19 MB)
- Curriculum pdf ing. Giuseppe La Greca (255 KB)
- Curriculum pdf ing. Esmeralda Geraci (761 KB)
Area 7 - Gestione del Territorio
- pdf Determinazione n. 1078 del 14 novembre 2018 (1.12 MB) oggetto :NOMINA COMMISSIONE GIUDICATRICE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI ISPEZIONE DEGLI IMPIANTI TERMICI SUL TERRITORIO COMUNALE DI LECCO. PERIODO 2018-2021. CIG 7608464F1A.
- Curriculum pdf arch. Luca Gilardoni (214 KB)
- Curriculum pdf dott.ssa Franca Gerosa (804 KB)
- Curriculum pdf ing. Chiara Brebbia (27 KB)
- pdf Determinazione n. 1081 del 16 novembre 2018 (65 KB) oggetto :NOMINA DELLA COMMISSIONE PER LA VALUTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI INNOVAZIONE IN AREE URBANE CON RECUPERO SPAZI SFITTI – STO@ 2020 DENOMINAZIONE DEL PROGETTO: IL CENTRO SHOPPING LECCO. SECONDA SCADENZA DEL 31/10/2018.
- Curriculum pdf arch. Luca Gilardoni (214 KB)
- Curriculum pdf dott.ssa Mara Kessler (94 KB)
- Curriculum pdf dott.ssa Marina De Bernardi (76 KB)
- pdf Determinazione n. 1082 del 16 novembre 2018 (58 KB) oggetto :BANDO VILLAGGIO DI NATALE. COSTITUZIONE COMMISSIONE DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE.
- Curriculum pdf arch. Luca Gilardoni (214 KB)
- Curriculum pdf dott.ssa Giovanna Tavola (66 KB)
Rappresentanza in giudizio contro lo scioglimento degli organi del Parco Adda Nord
Nominativo: Avv. Mario Viviani
Oggetto: Patrocinio legale per la rappresentanza in giudizio del Comune di Lecco per l’annullamento con sospensiva della deliberazione di Giunta regionale n. x/7188 del 9 ottobre 2017 relativa allo scioglimento degli organi del Parco Adda Nord.
pdf curriculum (241 KB) : .pdf cartaceo
Atto di impegno di spesa: determinazione dirigenziale n. 1235 del 29 dicembre 2017
Importo impegnato: euro 747,18 (oneri e iva inclusi)
Atti di liquidazione: pdf ordinanza di liquidazione n. 68 del 28 giugno 2018 (421 KB)
pdf ordinanza di liquidazione n. 3 del 17 gennaio 2019 (378 KB)
Importo liquidato: € 723,56 (oneri e iva inclusi)
Durata dell'incarico: dicembre 2017 - gennaio 2019
