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Messaggio di avviso

Trasparenza

L'Art. 15, comma 1 e 2 prevede che fermi gli obblighi di comunicazione ex articolo 17della legge n. 127/1997, le amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni relativamente ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, nonché di collaborazione o consulenza. Ai fini dell'efficacia dell'incarico e della liquidazione dei compensi è necessaria la pubblicazione degli estremi dell'atto di conferimento di incarichi a soggetti estranei all'amministrazione e la comunicazione al Dipartimento della funzione pubblica attraverso il portale PERLA PA, dove è possibile consultare l'Anagrafe delle Prestazioni, banca dati che raccoglie tutti gli incarichi conferiti dalle pubbliche amministrazioni sia a dipendenti pubblici che a consulenti.


Per incarichi a consulenti (soggetti esterni alla pubblica amministrazione), i dati presenti sul portale PERLA PA, dal 1 gennaio 2018, sono quelli previsti Art. 15, c. 1, 2 del d.lgs.33/2013.

I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:

Art. 15, c. 1, lett. b), c), d), d.lgs. n. 33/2013

Art. 15, c. 2, d.lgs. n. 33/2013

Art. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001

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Collegamento al sito Anagrafe delle prestazioni PERLA PA 

2025

  spreadsheet Prestazioni d’opera occasionale comitato scientifico villa Manzoni - Area 5 - 2025 - (formato tabellare) (11 KB)

  spreadsheet Incarichi denunciati a Perla PA 2025 (38 KB) aggiornamento al 30.06.2025

2024

  spreadsheet Incarichi denunciati a Perla PA 2024 (38 KB) aggiornamento al 31.12.2024

Organo di revisione economico-finanziario:  Triennio 2024/2027

2023

spreadsheet Incarichi denunciati a Perla PA 2023  (38 KB)

Deliberazione di Consiglio Comunale n. 6 del 13 marzo 2023 (non eseguita)

  spreadsheet Prestazioni d’opera occasionale presso l’Area 5 - 2023/2024 - (formato tabellare) (11 KB)

2022

spreadsheet Incarichi Servizio Avvocatura 2022 in formato tabellare (11 KB)  

Servizio Avvocatura - singoli incarichi - da marzo 2022 pubblicazione nella sezione "Bandi di Gara e Contratti"

Organo di revisione economico-finanziario:  Triennio 2021/2024 

2021

spreadsheet Incarichi Servizio Avvocatura 2021 in formato tabellare (12 KB)

Servizio Avvocatura - singoli incarichi

Organo di revisione economico-finanziario:  Triennio 2021/2024 

2020

Nessun incarico professionale affidato nell'anno.

  spreadsheet Incarichi Servizio Avvocatura 2020 in formato tabellare (14 KB)

Servizio Avvocatura - singoli incarichi 

Organo di revisione economico-finanziario: Triennio 2018/2021

 

Anni precedenti archiviati ai sensi art. 15 comma 4 d.lgs 33/2023

Archivio Anni Precedenti 

 

Sezione contenente il Programma per la Trasparenza e l'Integrità, come indicato all'art. 10, c. 8, lett a) del D.lgs. 33/2013

 

Programma per la Trasparenza e l'Integrità del Comune di Lecco

 

Approvazione programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2015-2017

Approvazione programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2014-2016

 

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Approvazione programma triennale per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2013-2015

»  pdf Deliberazione di Giunta comunale n. 36 del 21 marzo 2013 (65 KB)

»  pdf Allegato 1 (266 KB) - Programma triennale per la trasparenza e l'integrità

»  pdf Allegato A (88 KB) - Fasi e soggetti responsabili

»  pdf Allegato B (128 KB) - Obblighi di trasparenza 2013

 

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Approvazione programma triennale per la Trasparenza e l'Integrità per il triennio 2012-2014
( pdf testo completo con firme .pdf (1.97 MB) )

»  pdf Deliberazione di Giunta comunale n. 1 del 19 gennaio 2012 (28 KB)

»  pdf Allegato 1 (153 KB) - Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 

»  pdf Allegato A (10 KB) - Fasi e soggetti responsabili 

»  pdf Allegato B (94 KB) - Obblighi di trasparenza 

 

pagina creata il 19 maggio 2013
ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2015

 

 

SEZIONE AGGIORNAMENTO Rif. NORMATIVI
Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance
(Rif. Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance)
Tempestivo Art. 31, d. lgs. n. 33/2013art. 14, co.4, lett a) del d. lgs. n. 150/2009
Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni
(Rif. Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni)
Tempestivo Art. 31, d. lgs. n. 33/2013art. 14, co.4, lett a) del d. lgs. n. 150/2009
Altri atti degli organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe (se adottati)
(Rif. Altri atti degli organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe (se adottati))
Tempestivo Art. 31, d. lgs. n. 33/2013

 

Archivio atti OIV, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe

Il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità indica le iniziative previste per garantire un adeguato livello di trasparenza, la legalità e lo sviluppo della cultura dell'integrità. Il Programma  deve definire le misure, i modi e le iniziative volti all'attuazione degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente. Il Programma è aggiornato annualmente.

Prima del d.lgs. 97/2016 questa sezione era denominata "Programma per la trasparenza e l'integrità"

I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:

Art. 10, c. 8, lett. a), d.lgs. n. 33/2013

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>> Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

     Prevenzione della Corruzione


>> Programma triennale per la trasparenza e l'integrità (obbligo cessato nel 2016)

     Programma triennale per la trasparenza e l'integrità

Riferimento normativo:

Art. 31, d.lgs. n. 33/2013

 

Attestazione dell'OIV o di altra struttura analoga nell'assolvimento degli obblighi di pubblicazione:


Attestazione Nucleo di Valutazione del 3 aprile 2019

Documento di attestazione, scheda di sintesi, griglia di rilevazione obblighi 2018 e primo trimestre 2019


Attestazione Nucleo di Valutazione del 17 aprile 2018
Documento di attestazione, scheda di sintesi, griglia di rilevazione obblighi 2017 e primo trimestre 2018


Attestazione Nucleo di Valutazione del 4 aprile 2017 
Documento di attestazione, scheda di sintesi, griglia di rilevazione obblighi 2016 e primo trimestre 2017


Attestazione Nucleo di Valutazione del 23 febbraio 2016 

Documento di attestazione, scheda di sintesi, griglia di rilevazione obblighi 2015


Attestazione Nucleo di Valutazione del 29 gennaio 2015
Documento di attestazione, scheda di sintesi, griglia di rilevazione obblighi 2014


Attestazione Nucleo di Valutazione del 28 gennaio 2014
Documento di attestazione, scheda di sintesi, griglia di rilevazione obblighi 2013


Attestazione Nucleo di Valutazione del 27 settembre 2013

Attestazione obblighi di trasparenza_27 settembre 2013   ( default .odt (600 KB) )   ( pdf .pdf con firme (88 KB) )

spreadsheet Allegato - griglia di attestazione Nucleo di Valutazione (14 KB)  (.ods)

 

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Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance

Articolo 14, comma 4, lett. c), d.lgs. n. 150/2009

Validazione OIV della relazione sulla performance:

pdf Verbale del Nucleo di valutazione sulla Relazione della performance 2019 (149 KB)

pdf Estratto del verbale del Nucleo di valutazione sulla Relazione della performance 2018 (103 KB)

pdf Estratto del verbale del Nucleo di valutazione sulla Relazione della performance 2017 (101 KB)

pdf Estratto del verbale del Nucleo di valutazione sulla Relazione della performance 2016 (115 KB)  

pdf Estratto del verbale del Nucleo di valutazione sulla Relazione della performance 2015 (51 KB)  

pdf Estratto del verbale del Nucleo di valutazione sulla Relazione della performance 2014 (108 KB)  

pdf Estratto del verbale del Nucleo di validazione sulla Relazione della performance 2013 (96 KB)  

pdf Estratto del verbale del Nucleo di valutazione sulla Relazione della performance 2012 (57 KB)

 

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Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni (art. 14, c. 4, lett. a), d.lgs. n. 150/2009)

Il Comune di Lecco ha il Nucleo di Valutazione, non l'OIV. Nel proprio regolamento non è prevista l'applcazione dell'art. 14 - comma 4 - lettera a), d.lgs. n. 150/2009

pdf Relazione anno 2019 (431 KB)

pdf Relazione anno 2018 (283 KB)

pdf Relazione anno 2017 (657 KB)

pdf Relazione anno 2016 (638 KB)

 

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Altri atti degli organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe, procedono all'indicazione in forma anonima dei dati personali eventualmente presenti.

Non ci sono atti da pubblicare.