Trasparenza
Provvedimenti dei dirigenti anno 2022
Decreto legislativo n. 33/2013, articolo 23
"Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni sei mesi gli elenchi dei provvedimenti adottati dai dirigenti..."
Determinazioni dirigenziali
(comprese quelle di cui all'articolo 23 - comma 1, lettera b - del D.lgs. 33/2013)
Link a bandi di gara
Elenco atti pubblici/scritture private autenticate
pdf Tabella atti pubblici 1° settembre al 31 dicembre 2022 (18 KB)
Accordi, protocolli, convenzioni... (articolo 23, comma d)
Si rimanda ai singoli provvedimenti
Provvedimenti dei dirigenti anno 2021
Decreto legislativo n. 33/2013, articolo 23
"Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni sei mesi gli elenchi dei provvedimenti adottati dai dirigenti..."
Determinazioni dirigenziali
(comprese quelle di cui all'articolo 23 - comma 1, lettera b - del D.lgs. 33/2013)
- pdf Riepilogo determinazioni dirigenziali primo semestre (864 KB)
- pdf Riepilogo determinazioni dirigenziali secondo semestre (1.13 MB)
- collegamento ai singoli atti
Link a bandi di gara
Elenco atti pubblici/scritture private autenticate
- pdf dal 1° gennaio al 30 aprile 2021 (53 KB)
- pdf dal 1° maggio al 31 agosto 2021 (5 KB)
- pdf dal 1° settembre al 31 dicembre 2021 (43 KB)
Accordi, protocolli, convenzioni... (articolo 23, comma d)
Obiettivi di accessibilità 2025
Le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare, entro il 31 marzo di ogni anno, gli obiettivi di accessibilità relativi all'anno corrente, come stabilito nelle Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici (capitolo 4 paragrafo 2) e lo stato di attuazione del piano per l'utilizzo del telelavoro, come stabilito dal Decreto legge n. 179/2012, articolo 9, comma 7 (convertito con modificazioni dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221).
Dal 2022, l'AGID ha messo a disposizione delle pubbliche amministrazioni un form per condividere gli obiettivi di accessibilità e il dettaglio degli interventi dell'anno corrente con i rispettivi tempi di adeguamento.
> Di seguito il link al form dell'Agenzia per l'Italia Digitale che riporta gli: Obiettivi di accessibilità 2025
Dirigenti (incarichi dal 1° aprile 2021)
Elenco delle posizioni dirigenziali, integrato dei relativi titoli e curricola.
Art. 10, c. 8, lett. d Art. 15, c. 1, 2, 5 Art. 41, c. 2, 3
Prima del d.lgs. 97/2016 questa sezione era denominata "Dirigenti"
I iferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:
Art. 14, c. 1, lett. a), b), c), d), e), f), c. 1-bis, c. 1-ter, d.lgs. n. 33/2013
Art. 2, c. 1, l. n. 441/1982
Art. 3, l. n. 441/1982
Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013
Art. 19, c. 1-bis, d.lgs. n. 165/2001
Art. 1, c. 7, d.p.r.
---------------------------------------------------------------------
pdf Decreto n. 152 del 27/05/2022: Conferimento incarichi dirigenziali (74 KB)
pdf Decreto n. 275 del 18 ottobre 2024: Sostituzione dirigenti (128 KB)
___________________________________________
Dirigenti
Lucio Dioguardi
Dirigente Area 1 - Sicurezza delle persone e del territorio
- Corpo di Polizia Locale
- Protezione Civile
- Processi integrati con altre aree
Responsabile interno trattamento dati personali
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Curriculum
pdf Decreto di nomina n. 12 del 15 gennaio 2025 (119 KB)
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità incarico 2025: pdf pdf (154 KB)
------------------------------------------------------------------------
Nadia Crippa
Dirigente Area 2 - Servizi Finanziari; Società ed Enti Partecipati
- Bilancio e contabilità
- Ufficio Europa e ricerca fondi
- Enti e Società partecipate (GAP e bilancio consolidato)
- Tributi e fiscalità
Responsabile interno trattamento dati personali
E-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pdf Decreto di nomina n. 304 del 1 dicembre 2022 (71 KB)
pdf Decreto di nomina dirigente ad interim Area 3 n. 324 del 25 settembre 2023 (122 KB)
pdf Decreto di nomina vicesegretario n. 309 del 14/11/2024 (124 KB)
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità incarico 2025: pdf pdf (172 KB)
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità incarico 2024: pdf pdf (351 KB)
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità incarico 2023: pdf pdf (41 KB)
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità incarico 2022:
pdf
pdf
(469 KB)
------------------------------------------------------------------------
Vincenzo Russo
Dirigente Area 3 - Transizione digitale, servizi al cittadino e provveditoriali
- Servizi demografico - statistici e cimiteriali
- Sportello polifunzionale, URP, comunicazione e eventi istituzionali
- CED e transizione digitale
- Centrale acquisti, appalti e servizi assicurativi
Responsabile interno trattamento dati personali
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pdf Decreto di nomina del responsabile della transizione digitale (71 KB)
pdf Decreto di nomina dirigente Area 4 e Vicesegretario n. 39 del 24/03/2021 (72 KB)
pdf Decreto di Nomina n. 110 del 23 aprile 2019 (505 KB)
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità incarico 2023: pdf pdf (292 KB)
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità incarico 2022: pdf pdf (631 KB)
------------------------------------------------------------------------
Franca Gerosa
Dirigente a tempo determinato Area 3 - Transizione digitale, servizi al cittadino e provveditoriali
- Servizi demografico - statistici e cimiteriali
- Sportello polifunzionale, URP, comunicazione e eventi istituzionali
- Centrale acquisti, appalti e servizi assicurativi
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pdf Decreto di nomina n 18 del 17 gennaio 2024 (109 KB)
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità incarico 2025: pdf pdf (171 KB)
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità incarico 2024: pdf pdf (352 KB)
------------------------------------------------------------------------
Marinella Panzeri
Dirigente Area 4 - Politiche sociali, per la casa e per il lavoro, istruzione e sport
- Servizi per i cittadini e per le famiglie
- Unità di offerta
- Piano di zona programmazione territoriale
- Politiche e sviluppo SSA
- Promozione dello sport, scuola, formazione e Università
- Politiche giovanili
Responsabile interno trattamento dati personali
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pdf
Curriculum
(31 KB)
Decreti di nomina
29 dicembre 2010 - .
pdf
pdf
(68 KB)
23 dicembre 2013 - .
pdf
pdf
(72 KB)
- .
pdf
pdf
(807 KB)
15 maggio 2023 -
pdf
pdf
(67 KB)
pdf Decreto di nomina dirigente ad Interim area 5 n. 127 del 16 aprile 2024 (185 KB)
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità incarico 2025: pdf pdf (335 KB)
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità incarico 2024: pdf pdf (352 KB)
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità incarico 2023: pdf pdf (186 KB)
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità incarico 2022: pdf pdf (441 KB)
--------------------------------------------------------------------
Di Gangi Giuseppina
Dirigente Area 5, a tempo pieno e determinato, cultura e turismo
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pdf Decreto di nomina n. 257 del 4/10/2024 (153 KB)
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità incarico 2025: pdf pdf (171 KB)
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità incarico 2024: pdf pdf (151 KB)
--------------------------------------------------------------------
Alessandro Crippa
Dirigente 6 - Territorio e Sviluppo
- Opere pubbliche. Patrimonio
- Manutenzione, verde e decoro urbano; Sicurezza sui posti di lavoro
- Opere pubbliche P.N.R.R.
- Urbanistica; governo del territorio e Mobilità
- Ambiente, Montagna, demanio idrico e lacuale, rifiuti
- S.I.T.
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pdf Decreto di nomina del 20 settembre 2022 (71 KB)
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità incarico 2025: pdf pdf (171 KB)
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità incarico 2024: pdf pdf (352 KB)
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità incarico 2023: pdf pdf (351 KB)
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità incarico 2022: pdf pdf (434 KB)
---------------------------------------------------------------------
2024
spreadsheet ods (6 KB) spreadsheet xls (13 KB) pdf pdf (16 KB)
2023
spreadsheet ods (6 KB) spreadsheet xls (14 KB) pdf pdf (198 KB)
2022
spreadsheet ods (6 KB) spreadsheet xls (14 KB) pdf pdf (200 KB)
2021
spreadsheet ods (6 KB) spreadsheet xls (13 KB) pdf pdf (204 KB)
----------------------------------------------------------------------
> Nuovo Codice di comportamento dei dipendenti pubblici - . pdf pdf (121 KB)
> Codice disciplinare del personale dirigente delle autonomie locali - . pdf pdf (374 KB)
----------------------------------------------------------------------
> Contrattazione decentrata integrativa
----------------------------------------------------------------------
Collegamento a "Dirigenti dal 1° febbraio 2016", fino al 31 marzo 2021
Collegamento a "Dirigenti 2015", fino al 31 gennaio 2016
Collegamento a "Dirigenti fino al 2014"
Dirigenti cessati
Obiettivi di accessibilità 2024
Le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare, entro il 31 marzo di ogni anno, gli obiettivi di accessibilità relativi all'anno corrente, come stabilito nelle Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici (capitolo 4 paragrafo 2) e lo stato di attuazione del piano per l'utilizzo del telelavoro, come stabilito dal Decreto legge n. 179/2012, articolo 9, comma 7 (convertito con modificazioni dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221).
Dal 2022, l'AGID ha messo a disposizione delle pubbliche amministrazioni un form per condividere gli obiettivi di accessibilità e il dettaglio degli interventi dell'anno corrente con i rispettivi tempi di adeguamento.
> Di seguito il link al form dell'Agenzia per l'Italia Digitale che riporta gli: Obiettivi di accessibilità 2024