Trasparenza
Carta dei servizi e standard di qualità
In questa sezione pubblichiamo la carta dei servizi.
Art. 32, c. 1
I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:
Art. 32, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
Il Comune di Lecco ha adottato la Carta dei Servizi per le seguenti unità di offerta:
>
pdf
Asili nido 2022
(1.01 MB)
>
pdf
Centro di accoglienza di via dell'Isola 2023
(278 KB)
>
document
Centro Diurno Disabili La Casa di Stefano 2017
(806 KB)
>
pdf
Centro per le famiglie: Dire, fare, giocare 2022
(431 KB)
>
pdf
Centro prima infanzia: Floridò 2022
(900 KB)
>
pdf
Centro ricreativo diurno estivo 2015
(77 KB)
>
document
Centro Socio Educativo Artimedia 1 2016
(147 KB)
>
document
Centro Socio Educativo Artimedia 2 2016
(148 KB)
>
pdf
Il Giglio 2020
(111 KB)
>
pdf
Rete dei servizi per la disabilità 2014
(246 KB)
>
pdf
Servizio Giovani: Laboratorio Aperto 2019
(178 KB)
> Sportello unico attività produttive SUAP (versione 2012, non aggiornata. La carta dei servizi sarà oggetto di verifica e aggiornamento a seguito del completamento del percorso di adeguamento e sviluppo del SUAP che il Comune di Lecco ha intrapreso con il bando "100% SUAP 2020")
> Programmazione, gestione e controllo Lavori pubblici (versione 2014, non aggiornata)
Esiti indagini di gradimento
Nomina commissioni giudicatrici, composizione e curriculum dei componenti - 2017
(art. 37 del D.lgs. 33/2013 e del D. lgs. 50/2016 "Codice dei contratti pubblici")
Area 4 - Promozione delle Attività Culturali e Formative, del Turismo e dello Sport
- Determinazione n.8 del 13 gennaio 2017 (.pdf - 83 Kb) - oggetto: Nomina commissione per gara interprestito
- pdf Curriculum Tiziana Comini (58 KB) (.pdf)
- Curriculum Giovanna Tavola (.pdf)
-
pdf
Curriculum Silvia Ponzoni
(83 KB)
(.pdf)
- Determinazione n.72 del 13 febbraio 2017 (.pdf - 91 Kb) - oggetto: Affidamento in concessione del Civico Llanetario di Lecco - triennio 2017/2019 - nomina commissione aggiudicatrice
- pdf Curriculum Mauro Rossetto (89 KB) (.pdf)
- pdf Curriculum Barbara Cattaneo (261 KB) (.pdf)
-
pdf
Curriculum Chiara Crotti
(568 KB)
(.pdf)
- Determinazione n.472 del 12 giugno 2017 (.pdf - 95 Kb) - oggetto: Nomina della commissione aggiudicatrice per l'affidamento della gestione del servizio di ristorazione scolastica, sociale, aziendale del comune di lecco - periodo 1/07/2017 al 30/06/2022
- Curriculum Franca Gerosa (.pdf)
- Curriculum Giovanna Tavola (.pdf)
- Curriculum Angelo Malighetti (.pdf)
- Curriculum Alberto Grassi (.pdf)
- Determinazione n.473 del 12 giugno 2017 (.pdf - 92 Kb) - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento della realizzazione dello spettacolo pirotecnico in occasione della Festa del lago 2017
- pdf Curriculum Marinella Panzeri (31 KB) (.pdf)
- Curriculum Giovanna Tavola (.pdf)
-
pdf
Curriculum Edi D'agnese
(61 KB)
(.pdf)
- Determinazione n.558 del 10 luglio 2017 (.pdf - 95 Kb) - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento del servizio di creazione e promozione di itinerari/pacchetti turistici a favore della Città di Lecco.
- pdf Curriculum Orietta Colturri (19 KB) (.pdf)
- pdf Curriculum Angela Plati (173 KB) (.pdf)
-
pdf
Curriculum Edi D'agnese
(61 KB)
(.pdf)
- Determinazione n.676 del 07 luglio 2017 (.pdf - 94 Kb) - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento della gestione degli impianti sportivi comunali "Al Bione" in Lecco - periodo 01/09/2017 - 31/08/2019.
- Curriculum Elena Todeschini (.pdf)
- Curriculum Sandro de Martino (.pdf)
- Curriculum Angelo Malighetti (.pdf)
- Determinazione n.758 del 12 settembre 2017 - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento del servizio di ideazione, progettazione, fornitura e montaggio di installazioni, di allestimenti, di componenti, di infrastrutture ecc. e/o di luci innovativi e tecnologicamente avanzati permanenti, per la valorizzazione di alcuni punti di interesse di Lecco.
- pdf Curriculum Orietta Colturri (19 KB) (.pdf)
-
pdf
Curriculum Marinella Panzeri
(31 KB)
(.pdf)
pdf
(173 KB) -
pdf
Curriculum Edi D'agnese
(61 KB)
(.pdf)
- Determinazione n.1043 del 22 novembre 2017 - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento in concessione del servizio di allestimento e gestione di pista di pattinaggio su ghiaccio.
- pdf Curriculum Orietta Colturri (19 KB) (.pdf)
-
pdf
Curriculum Marinella Panzeri
(31 KB)
(.pdf)
pdf
(173 KB) -
pdf
Curriculum Edi D'agnese
(61 KB)
(.pdf)
Area 2 - Programmazione finanziaria, approvvigionamento di beni e servizi
Determinazione n. 348 del 9 maggio 2017 - oggetto: Nomina commissione per l'affidamento di tutte le coperture assicurative del Comune di Lecco per il periodo dall'01/07/2017 al 30/06/2020
Area 7 - Gestione del territorio edilizia beni e servizi ambientali mobilità e trasporti
- Determinazione dirigenziale n. 74 del 14 febbraio 2017 - oggetto: Nomina della commisione aggiudicatrice per l'affidamento del servizio di organizzazione dei mercatini riservati alle attività di vendita sporadiche e occasionali per l'anno 2017
- Determinazione dirigenziale n. 969 del 8 novembre 2017 - oggetto: Nomina commissione individuazione del soggetto organizzatore villaggio di Natale 2017
Dati ulteriori
I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:
Art. 7-bis, c. 3, d.lgs. n. 33/2013
Art. 1, c. 9, lett. f), l. n. 190/2012
-----------------------------------------------------------------------------------
Comitato Unico di Garanzia
CUG - Comitato Unico di Garanzia
PNRR
Numero ed elenco autovetture di servizio del Comune di Lecco
Vedasi: DPCM 25 settembre 2014, art. 4 - Delibera Anac nr. 747 del 10 novembre 2021
- al 31 dicembre 2024 pdf Elenco autovetture 2024 (11 KB)
- al 31 dicembre 2023 pdf Elenco autovetture 2023 (11 KB)
- al 31 dicembre 2022
pdf
Elenco autovetture 2022
(11 KB)
pdf
(11 KB) - al 31 dicembre 2021 spreadsheet Elenco autovetture 2021 (4 KB)
- al 31 dicembre 2020 pdf Elenco autovetture 2020 (14 KB)
- al 31 dicembre 2019 pdf Elenco autovetture 2019 (15 KB)
- al 31 dicembre 2018 pdf Elenco autovetture 2018 (183 KB)
- al 31 dicembre 2017 pdf Elenco autovetture 2017 (185 KB)
- al 31 dicembre 2016 Elenco autovetture 2016
- al 31 dicembre 2015 pdf Elenco autovetture 2015 (31 KB)
- al 31 dicembre 2014 pdf Elenco autovetture 2014 (40 KB)
Aggiornamento del Piano triennale anticorruzione (2017/2019)

La Giunta comunale, nella seduta del 2 febbraio 2017, con la deliberazione n. 25, ha approvato il Piano triennale di prevenzione della corruzione (PTPC) - aggiornamento per il triennio 2017/2019.
Il provvedimento unifica le responsabilità del Responsabile della Prevenzione della corruzione e del Responsabile della Trasparenza (RPCT) nella figura del Segretario Generale che già svolgeva i due ruoli.
L'aggiornamento del piano triennale, deliberato nel 2014, è un obbligo previsto dalla legge di settore e dal Piano nazionale anticorruzione.
Il Piano triennale è stato aggiornato sulla base dell'esperienza maturata negli anni dal 2014 al 2016, contiene l'analisi e la valutazione dei rischi di corruzione, e l'indicazione degli interventi organizzativi volti a prevenire i fenomeni corruttivi. È inoltre un documento coerente con il Piano nazionale e tiene conto delle esigenze concrete dell'organizzazione comunale in una logica di gradualità e di sviluppo progressivo anche attraverso opportune attività di condivisione, monitoraggio ed aggiornamento.
>> Piano Triennale di prevenzione della corruzione - aggiornamento triennio 2017/2019 (.pdf - 344 KB)
>> Allegati:
Tabella 1: Aree di rischio (.pdf - 239 KB)
Tabella 2: Registro dei rischi (.pdf - 195 KB)
Tabella 3: Misure di prevenzione generali (.pdf - 198 KB)
Tabella 3A: area del personale (.pdf - 187 KB)
Tabella 3B: area contratti pubblici (.pdf - 244 KB)
Tabella 3C: area provvedimenti ampliativi senza effetti economici (.pdf - 180 KB)
Tabella 3D: area provvedimenti ampliativi con effetti economici (.pdf - 187 KB)
Tabella 3E: area gestione entrate, spese e patrimonio (.pdf - 181 KB)
Tabella 3F: area controlli, verifiche, ispezioni e sanzioni (.pdf - 190 KB)
Tabella 3G: area incarichi e nomine (.pdf - 188 KB)
Tabella 3H: area affari legali e contenzioso (.pdf - 179 KB)
Tabella 3M: area pianificazione e gestione del territorio (.pdf - 185 KB)
Tabella 3O: area sicurezza urbana e polizia locale (.pdf - 192 KB)
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
In questa pagina pubblichiamo i provvedimenti di erogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie a carico degli Amministratori, nel caso di mancata o incompleta comunicazione dei dati concernenti la situazione reddituale e patrimoniale complessiva propria, dei coniugi e dei parenti entro il secondo grado di parentela.
I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:
Art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nessuna segnalazione effettuata negli ultimi cinque anni.