Trasparenza
Monitoraggio tempi procedimentali
Sezione non più oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del d. lgs. 97/2016 e delibera ANAC n. 1310
Questa sezione contiene i risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali effettuato ai sensi dell'articolo 1, comma 28, della legge 6 novembre 2012, n. 190.
>> Risultati del monitoraggio periodico sul rispetto dei tempi procedimentali: anni 2013, 2014, 2015
>> Tempi medi dei procedimenti - anno 2014
Potere sostitutivo in caso di inerzia 2013
Soggetto con potere sostitutivo in caso di ritardo o mancata risposta nell'accesso agli atti o nei procedimenti; come rivolgersi al responsabile; i procedimenti amministrativi
» Elenco dei procedimenti amministrativi
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Che cosa fare nel caso sia decorso il termine del procedimento?
La Giunta Comunale con pdf deliberazione n. 138 del 20 settembre 2013 (264 KB) ha provveduto a individuare il soggetto al quale attribuire il potere sostitutivo di intervento di cui all'articolo 2, comma 9 bis, della Legge 241/90, disponendo quanto segue:
1. nel caso il procedimento debba essere concluso da un responsabile diverso dal Dirigente,
sarà quest'ultimo ad attivare il procedimento sostitutivo;
2. nel caso il procedimento debba essere concluso direttamente dal Dirigente, a procedere
in sostituzione sarà il Sostituto individuato nell'allegato alla deliberazione n.138/2013.
In base alla normativa in materia, decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento, i privati possono rivolgersi al citato soggetto perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, egli concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario.
Con la deliberazione 138/2013 la Giunta Comunale ha demandato l'individuazione concreta del soggetto al quale è attribuito il potere sostitutivo al Segretario Generale che provvederà a trasmettere l'istanza di conclusione del procedimento al citato dirigente e contestualmente al cittadino interessato.
L'attivazione del potere sostitutivo (entro il termine perentorio di metà di del tempo originariamente previsto dalla scadenza del termine di conclusione del procedimento) è inoltre necessaria al fine di ottenere l'indennizzo da ritardo nella conclusione del procedimento, ai sensi dell'art. 28 del Decretto legge 21.6.2013 n. 69 convertito nella legge 9.8.2013 n. 98 "Disposizioni urgenti per il rilancio della economia".
La richiesta di intervento sostitutivo, dovrà:
• riportare nell'oggetto la seguente frase: "Richiesta di intervento sostitutivo"
• essere inoltrata, a scelta, ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
1) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
2) Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure può essere presentata
- tramite posta ordinaria all'indirizzo: Comune di Lecco - piazza Diaz, 1 - 23900 Lecco
- con consegna diretta all'l'Ufficio Protocollo del Comune.
Modulo di richiesta intervento sostitutivo:
pdf .pdf (321 KB) - document .rtf (510 KB) - default .odt (33 KB)
» Soggetti con potere sostitutivo
Allegato alla deliberazione di Giunta comunale pdf n. 138 del 20 settembre 2013 (62 KB)
pagina creata il 27 settembre 2013
ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2013
Tipologie di procedimento - anno 2014
I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:
Art. 35, c. 1, lett. a), b), c), d),e), f), g), h), i), l), m), d.lgs. n. 33/2013
Art. 1, c. 29, l. 190/2012
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Segreteria generale
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Affari generali e attività produttive
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Educazione, cultura e sport
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Finanziario, Gare e contratti, società partecipate, Patrimonio
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Lavori pubblici
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Pianificazione territoriale - Ambiente - Trasporti - rifiuti
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Politiche sociali e di sostegno alla famiglia
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» pdf Indagine di customer satisfaction di alcuni servizi e progetti comunali - anno 2014 (73 KB)
pagina creata il 18 dicembre 2014
aggiornamento: 19 dicembre 2014
ultimo aggiornamento: 15 gennaio 2015
Tipologie di procedimento - anno 2013
I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:
Art. 35, c. 1, lett. a), b), c), d),e), f), g), h), i), l), m), d.lgs. n. 33/2013
Art. 1, c. 29, l. 190/2012
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Aggiornamento dati al 31 dicembre 2013
Segreteria generale
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Affari generali e attività produttive
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Educazione, cultura e sport
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Finanziario, Gare e contratti, società partecipate, Patrimonio
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Lavori pubblici
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Pianificazione territoriale - Ambiente - Trasporti - rifiuti
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Politiche sociali e di sostegno alla famiglia
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Pagina creata il 27 dicembre 2013
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2014
Altre prestazioni anno 2013
Avvocatura: altre prestazioni 2013
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Servizio apicale Gestione risorse umane
Nominativi: Marco Brunod, libero professionista-esperto
Nicoletta Maritan, libero professionista - esperto
Oggetto: Componenti commissione esaminatrice selezione per avviso di mobilità fra enti pubblici per la copertura a tempo indeterminato di un posto di dirigente - ragioniere capo settore finanziario
Atto di impegno di spesa: determinazione dirigenziale pdf n. 582 del 12/09/2013 (130 KB) (.pdf - 131 KB)
Atti di liquidazione: ordinanza prot. pdf n. 52473 del 12/09/2014 (20 KB) (.pdf - 80 KB)
ordinanza prot. pdf n. 63134 Lecco, del 27/10/2014 (20 KB) (.pdf - 20 KB)
Importo impegnato: euro 700,00
Importo liquidato: euro 576,69
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Servizio apicale Protezione civile
Nominativi: Impresa F.lli Locatelli sas, INTROBIO (LC)
Studio Ingeo Lecco
Oggetto: Somma urgenza - Via Stelvio, 49 - 15 giugno 2013 - Regolarizzazione e approvazione regolare esecuzione
Atto di impegno di spesa: determinazione pdf n. 430 del 11.07.2013 (171 KB) - (.pdf - 171 KB)
Importo impegnato: euro 20.570,00
Importo liquidato: euro 1.463,09
Atti di liquidazione: ordinanza pdf n. 229 del 25.10.2013 (202 KB) - Somma urgenza - via Stelvio 49 - fattura Studio Ingeo Lecco (.pdf - 202 KB)
Pagina creata il 30 novembre 2013
ultimo aggiornamento: 3 novembre 2014