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Trasparenza

In questa sezione pubblichiamo il Piano triennale della Performance come disposto all'articolo 10 del decreto legislativo 27 ottobre 2009, n. 150;

Art. 10, c. 8, lett. b

I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:

Art. 10, c. 8, lett. b), d.lgs. n. 33/2013

 

Il Piano della performance è un nuovo strumento programmatico, previsto dall'art. 10 del decreto degislativo n. 150/2009, con orizzonte temporale triennale. 
Il concetto di performance è centrale nella gestione di un'orgnizzazione: "la performance è il contributo (risultato e modalità di raggiungimento del risultato) che un soggetto (sistema, organizzazione, unità organizzativa, team, singolo individuo) apporta attraverso la propria azione al raggiungimento delle finalità e degli obiettivi e, in ultima istanza, alla soddisfazione dei bisogni per i quali l'organizzazione è stata costituita" (Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione).
Il suo significato si lega strettamente all'esecuzione di un'azione, ai risultati della stessa e alle modalità di rappresentazione e, come tale, si presta a essere misurata e gestita, nell'ottica della utilità del suo fare valutata dal punto di vista del fruitore.
Il Piano della performance nasce con l'intento di realizzare un sistema di gestione globale della performance, con l'obiettivo di superare le carenze nei sistemi di programmazione, di misurazione e valutazione e i deficit di trasparenza, elevando la conoscibilità degli strumenti di programmazione e rendicontazione.

Il Piano della Performance, dal 2022, è accorpato nel Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO)


> Piano esecutivo di gestione e Piano della Performance 2022-2024

> Piano esecutivo di gestione e Piano della Performance 2021-2023

> Piano esecutivo di gestione e Piano della Performance 2020-2022

 

Archivio Piano della Performance dal 2011 al 2019

In questa sezione sono pubblicate le informazioni identificative degli immobili posseduti.

Art. 30

I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:

Art. 30, d.lgs. n. 33/2013

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2014

» Beni immobili posseduti
    spreadsheet .xls (176 KB)         spreadsheet .ods (23 KB)        pdf .pdf (54 KB)  

» Contratti di locazione attiva (canoni percepiti):
    spreadsheet .xls (28 KB)          spreadsheet .ods (6 KB)         pdf .pdf (7 KB)  

» Contratti in locazione passiva (canoni versati)
    spreadsheet .xls (28 KB)          spreadsheet .ods (5 KB)         pdf .pdf (5 KB)  

» Edilizia residenziale pubblica
    spreadsheet .xls (36 KB)          spreadsheet .ods (4 KB)         pdf .pdf (83 KB)  

La gestione dei canoni d'affitto degli alloggi di edilizia residenzi ale pubblica è in capo all'Azienda Lombarda Edilizia Residenziale di Lecco (ALER), in forza della deliberazione di Giunta Comunale pdf n. 92/2008 (1.00 MB) .

 

» Beni immobili confiscati alla criminalità organizzata

 

2013

» Beni immobili posseduti
    spreadsheet .xls (213 KB)         spreadsheet .ods (30 KB)        pdf .pdf (753 KB)  

» Contratti di locazione attiva (canoni percepiti):
    spreadsheet .xls (30 KB)          spreadsheet .ods (6 KB)         pdf .pdf (10 KB)

» Contratti in locazione passiva (canoni versati)
    spreadsheet .xls (28 KB)          spreadsheet .ods (5 KB)         pdf .pdf (5 KB)  

 

Pagina creata il 13 novembre 2013
ultimo aggiornamento: 7 aprile 2016

 

In questa sezione elenchiamo i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate sulla banca dati di Normattiva che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attività dell'Amministrazione. Inoltre riportiamo le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanate dall'Amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che riguardano o si dettano disposizioni per l'applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.   I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono: Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 Art. 12, c. 2, d.lgs. n. 33/2013Art. 55, c. 2, d.lgs. n. 165/2001

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» 
Normattiva, il portale della legge vigente

» Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 "Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali" 
   (collegamento al portale "Normattiva")

» Legge 8 novembre 2000, n. 328 "Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi 
   e servizi sociali (collegamento al portale "Normattiva")

» Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze 
   delle amministrazioni pubbliche

» Legge regionale Lombardia 11 marzo 2005, n. 12 "Legge per il governo del territorio"

» Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50  - Codice dei contratti pubblici - "Attuazione delle direttive 2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE sull'aggiudicazione dei contratti di concessione, sugli appalti pubblici e sulle procedure d'appalto degli enti erogatori nei settori dell'acqua, dell'energia, dei trasporti e dei servizi postali, nonche' per il riordino della disciplina vigente in materia di contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture".

» Decreto del Presidente della Repubblica del 24 giugno 2022, n. 81 Regolamento recante individuazione degli adempimenti relativi ai Piani assorbiti dal Piano integrato di attivita' e organizzazione

 

» Decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80  Misure urgenti per il rafforzamento della capacita' amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) e per l'efficienza della giustizia.

 

» pdf Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Lecco (304 KB) - Approvato con deliberazione della G.C. n. 211 del 23/12/2013 aggiornato con deliberazione n. 69 del 28/03/2024

» pdf Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Lecco (166 KB)  

»  pdf Codice  di comportamento dei dipendenti pubblici (121 KB)

» Codice disciplinare dei dirigenti e del Segretario Generale - Triennio 2019 -2021 

» pdf Codice di comportamento dei dirigenti e del Segretario generale (199 KB)

» Statuto del Comune di Lecco

» Regolamenti del Comune di Lecco

» Deliberazioni e determinazioni del Comune di Lecco 

» pdf Disciplinare per il corretto uso degli strumenti informatici, mezzi di informazione e social media (251 KB) all. 1- Disciplinare Mobilità all.2 - Data Breach Policy all.3 Social Media Policy Interna (delibera di Giunta comunale n. 263 del 22 settembre 2022)
 
» pdf Forme e termini del procedimento disciplinare - articolo 55 del D.lgs. 165/2001 (258 KB)

  pdf Codice disciplinare dei dipendenti (136 KB) - CCNL Funzioni Locali 2019 -2021

» Documento unico di programmazione

» Piano integrato di attività e organizzazione

» Manuale per la gestione e la conservazione dei documenti (deliberazione di Giunta comunale n. 117 del 13 maggio 2021); aggiornamento al Manuale - dicembre 2021 (deliberazione di Giunta comunale n. 339 del 29 dicembre 2021)

 

 

 

 

 

 

 

In questa sezione pubblichiamo i dati relativi all'ammontare complessivo dei premi stanziati collegati alla performance e l'ammontare dei premi effettivamente distribuiti (articolo 11, comma 8, lettera c, del D.Lgs. n. 150 del 2009).

Art. 20, c. 1

I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:

Art. 20, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

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Retribuzione di risultato e della performance dei dirigenti, dipendenti e posizioni organizzative

Anno 2023 (24.05.2024: procedimento in corso. Prevista pubblicazione entro giugno 2024)

 

Anno 2022
pdf         . ods  

 

Anno 2021

. pdf     . ods  

 

Anno 2020
pdf     . ods                 

 

Anno 2019
. pdf pdf (92 KB)          . spreadsheet ods (8 KB)          . spreadsheet xls (47 KB)


Anno 2018
. pdf pdf (93 KB)           . spreadsheet ods (7 KB)           . spreadsheet xls (49 KB)


Anno 2017

  pdf .pdf (40 KB)         spreadsheet .ods (8 KB)           spreadsheet .xls (42 KB)
 

Anno 2016
pdf .pdf  (40 KB)       . spreadsheet ods (8 KB)           spreadsheet .xls (43 KB)

 

Anno 2015

Retribuzione di risultato dei dirigenti

spreadsheet .ods (16 KB)      spreadsheet .xls (22 KB)      pdf .pdf (19 KB)



Anno 2014 

Retribuzione di risultato dei dirigenti

spreadsheet .ods (4 KB)      spreadsheet .xls (26 KB)     pdf .pdf (230 KB)



Anno 2013

Ammontare dei premi stanziati e di quelli effettivamente corrisposti ai dirigenti

spreadsheet .ods (5 KB)      spreadsheet .xls (25 KB)      pdf .pdf (58 KB)

Ammontare dei premi stanziati e di quelli effettivamente corrisposti agli assegnatari di posizione organizzativa

spreadsheet .ods (4 KB)      spreadsheet .xls (32 KB)      pdf .pdf (49 KB)

 

Anno 2012

Ammontare dei premi stanziati e di quelli effettivamente corrisposti ai dirigenti

spreadsheet .ods (4 KB)      spreadsheet .xls (25 KB)       pdf .pdf (534 KB)

Ammontare dei premi stanziati e di quelli effettivamente corrisposti agli assegnatari di posizione organizzativa

spreadsheet .ods (4 KB)      spreadsheet .xls (25 KB)      pdf .pdf (49 KB)

 

 

Approvato l'aggiornamento per il triennio 2015/2017 del Piano triennale del Comune di Lecco per la prevenzione della corruzione e dell'illegalità.

 

Con la deliberazione del 29 gennaio 2015 n. 12 la Giunta ha approvato l'aggiornamento per il triennio 2015/2017 del Piano triennale del Comune di Lecco per la prevenzione della corruzione e dell'illegalità adottato con deliberazione del 30 gennaio 2014 n. 16.

Il Piano rappresenta un importante strumento per rafforzare l'impegno già avviato dal Comune negli ultimi anni per la tutela e la promozione della legalità all'interno dell'ente, in ogni azione e in ogni servizio erogato al pubblico.

 

» pdf Deliberazione n. 12 del 29 gennaio 2015 (26 KB)  (.pdf)

» pdf Piano triennale per la prevenzione della corruzione e dell'illegalità (446 KB)  (.pdf)

 

Allegati

»  pdf Scheda monitoraggio Programma di trattamento del rischi anno 2014 (200 KB)  (.pdf)

Tabelle 3, 3A, 3B, 3C, 3D, 3F, 3G, 3I, 3M – Programma di trattamento del rischio per il triennio 2015/2017 - aggiornamento misure di prevenzione obbligatorie, trasversali, ulteriori e specifiche:

»  pdf Tabella 3 (201 KB)  - Programma di trattamento del rischio triennio 2015/17 (.pdf)

»  pdf Tabella 3 A (186 KB)  - Area del personale (.pdf)

»  pdf Tabella 3 B (191 KB)  - Area affidamento lavori, servizi e forniture (.pdf)

»  pdf Tabella 3 C (179 KB)  - Area provvedimenti ampliativi privi di effetto economico (.pdf)

»  pdf Tabella 3 D (184 KB)  - Area provvedimenti ampliativi con effetto economico (.pdf)

»  pdf Tabella 3 F (181 KB)  -  Area esecuzione e controllo contratti e appalti (.pdf)

»  pdf Tabella 3 G (183 KB)  - Area esecuzione verifiche e controlli in altri ambiti dell'attività comunale (.pdf)

»  pdf Tabella 3 I (184 KB)  -  Area pianificazione e gestione del territorio (.pdf)

»  pdf Tabella 3 M (185 KB)  - Area sicurezza urbana e Polizia locale (.pdf)

»  pdf Tabella 4 (191 KB)  - Monitoraggio Programma di trattamento del rischio triennio 2015/17 (.pdf)

 

pdf Programma triennale per la trasparenza e l'integrità 2015-2016-2017 (355 KB) (.pdf)

 

Pagina creata il 30 gennaio 2015