Trasparenza
Programma Triennale Opere Pubbliche 2023-2025
L’art. 21 del D.L.gs n. 50/2016 dispone che l’attività di esecuzione dei lavori di importo stimato uguale o superiore a 100.000,00 Euro, venga eseguita sulla base di un programma triennale e dei suoi aggiornamenti annuali, nonché sulla base di un elenco annuale dei lavori che si prevede di avviare nel primo anno del triennio di riferimento, nel rispetto dei documenti programmatori dell’Ente e in coerenza con il bilancio.
Il programma triennale e l'elenco annuale sono predisposti on line tramite l’apposito sito informatico regionale (Osservatorio Regionale Contratti Pubblici) sulla base delle schede approvate con il decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in data 24 ottobre 2014, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 283 del 5 dicembre 2014.
Il Programma Triennale con l'elenco annuale dei lavori pubblici per il triennio 2023/2025 è stato adottato con
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deliberazione di Giunta Comunale n. 23 del 2 febbraio 2023
(312 KB)
, e successivametne approvato con
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Deliberazione del Consiglio Comunale n. 8 del 13/03/2023
(11.27 MB)
ed è composto dal seguente elenco di schede consultabile o scaricabile in formato (
pdf
. pdf
(102 KB)
):
>> Scheda A - Quadro delle risorse;
>> Scheda B - Elenco delle opere incompiute;
>> Scheda C - Elenco degli immobili disponibili;
>> Scheda D - Elenco degli interventi del programma;
>> Scheda E - Interventi ricompresi nell'elenco annuale;
>> Scheda F - Elenco degli interventi previsti nell'elenco annuale del precedente programma triennale e non riproposti e non avviati;
Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 22 del 8 maggio 2023 il Programma Triennale è stato adeguato unitamente alla variazione del Bilancio di Previsione 2023/2025.
L'adeguamento del Programma Triennale è composto dal seguente elenco di schede consultabile o scaricabile in formato pdf (.pdf) (111 KB)
Assegnatari di posizione organizzativa e alta professionalità - anno 2022 in corso
Area Segretario Generale
Cattaneo Simona, posizione organizzativa per il servizio sviluppo organizzativo
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità 2024: pdf pdf (330 KB)
Catanese Nunziata, posizione organizzativa per il servizio gestione risorse umane
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità 2024: pdf pdf (330 KB)
Ferranti Delia, posizione organizzativa per il servizio programmazione e controlli, trasparenza e prevenzione corruzione
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità 2024: pdf pdf (330 KB)
Pagani Pamela, posizione organizzativa per il servizio avvocatura e prevenzione del contenzioso
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità 2024: pdf pdf (131 KB)
Area 2: Servizi finanziari e società ed Enti partecipati
Orsi Mara, posizione organizzativa servizio tributi e fiscalità locale
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità 2024: pdf pdf (128 KB)
Area 3: Transizione digitale, servizi al cittadino e provveditoriali
Carrus Pierangela, posizione organizzativa per il servizio servizi al cittadino
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità 2024: pdf pdf (330 KB)
Area 4: Politiche sociali, per la casa e per il lavoro, istruzione e sport
Plebani Ruggero, posizione organizzativa per il servizio rete dei servizi per la disabilità
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità 2024: pdf pdf (330 KB)
Colombo Roberta, posizione organizzativa per il servizio amministrativo contabile: monitoraggio e servizi amministrativi per i servizi sociali d'ambito e la programmazione territoriale
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità 2024: pdf pdf (329 KB)
Ferrara Paolo, posizione organizzativa per il servizio tutela dei minori e dei legami famigliari
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità 2024: pdf pdf (329 KB)
Malighetti Angelo, posizione organizzativa per il servizio promozione dello sport, scuola, formazione e università
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità 2024: pdf pdf (330 KB)
Barluzzi Francesca, posizione organizzativa per il servizio amministrativo contabile, monitoraggio e servizi amministrativi per i servizi sociali d'ambito e la programmazione territoriale del Comune di Lecco
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità 2024: pdf pdf (127 KB)
Maggi Michela, posizione organizzativa per il Settore Ambito Territoriale di Lecco: coordinatore Piano di zona
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità 2024: pdf pdf (26 KB)
Area 5: Cultura e turismo
Area 6: Territorio e sviluppo
Brebbia Chiara, posizione organizzativa per il servizio ambiente e rifiuti
Dichiarazione su incompatibilità e inconferibilità 2024: pdf pdf (330 KB)
Liberali Marta, posizione organizzativa per il servizio patrimonio, manutenzione, verde e decoro urbano, sicurezza sui posti di lavoro
Dichiarazione su inconmpatibilità e inconferibilità 2024: pdf pdf (128 KB)
Personale di alta specializzazione Cat. D EX art. 110 C. 2 e 6 del D.LGS 267/2000
Riva Anna, responsabile e coordinatrice dell'unità di piano strategico e bilancio di sostenibilità socio - ambientale pdf Curriculum (142 KB)
Visco Gilardi Leonardo, responsabile dell'Unità Urbanistica e Governo del Territorio. pdf Curriculum. (165 KB)
Perego Daniela Incarico a contratto, ex art. 110 D.Lgs. n. 267/2000, di Alta Specializzazione dell’"Unità Urbanistica e Governo del Territorio. pdf Curriculum (115 KB)
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Riferimenti normativi:
- articoli 20 e 23 del regolamento interno sull'ordinamento degli uffici e dei servizi
- Deliberazione di Giunta comunale n. 211 del 30 novembre 2017 "Istituzione posizioni organizzative e alte
professionalità e assegnazione alle Aree"
- Deliberazione di Giunta comunale n. 197 del 16 novembre 2017 "Posizioni organizzative e alte professionalità:
approvazione criteri per la ponderazione dell'indennità di posizione e relativa determinazione"
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali degli amministratori comunali (mandato 2020/2025 - anno 2021)
Dichiarazioni amministratori in carica e cessati mandato 2020/2025 - tabella riassuntiva
Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) 2022-2024
La Giunta Comunale ha approvato il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2022-2024 con la deliberazione n. 296 del 13 ottobre 2022.
> Deliberazione di Giunta Comunale n. 296 del 13 ottobre 2022
Di seguito si riporta il link di collegamento al "Portale PIAO" sul sito del Dipartimento della funzione pubblica (DFP)
Piano Integrato di attività e organizzazione adottato
La Giunta Comunale ha approvato il Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza con la deliberazione n. 4 del 13 gennaio 2022.
Singoli documenti
> Deliberazione di Giunta Comunale n. 4 del 13 gennaio 2022
> Piano per la prevenzione della corruzione e della trasparenza triennio 2022-2024
> Schede dei processi anticorruzione delle diverse aree organizzative dell'ente con valutazione complessiva del rischio medio-alto:
- Area 1
- Area 2
- Area 3
- Area 4
- Area 5
- Area 6
- Area 7
- Area 8
- Funzioni del Segretario Generale ex art. 101 del CCNL 17/12/2020
> Matrice organizzativa referenti della trasparenza 2022