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Messaggio di avviso

Trasparenza

La Giunta comunale, nella seduta del 2 febbraio 2017, con la deliberazione n. 25, ha approvato il Piano triennale di prevenzione della corruzione (PTPC) - aggiornamento per il triennio 2017/2019.

Il provvedimento unifica le responsabilità del Responsabile della Prevenzione della corruzione e del Responsabile della Trasparenza (RPCT) nella figura del Segretario Generale che già svolgeva i due ruoli.

L'aggiornamento del piano triennale, deliberato nel 2014, è un obbligo previsto dalla legge di settore e dal Piano nazionale anticorruzione.

Il Piano triennale è stato aggiornato sulla base dell'esperienza maturata negli anni dal 2014 al 2016, contiene l'analisi e la valutazione dei rischi di corruzione, e l'indicazione degli interventi organizzativi volti a prevenire i fenomeni corruttivi. È inoltre un documento coerente con il Piano nazionale e tiene conto delle esigenze concrete dell'organizzazione comunale in una logica di gradualità e di sviluppo progressivo anche attraverso opportune attività di condivisione, monitoraggio ed aggiornamento.


>> Piano Triennale di prevenzione della corruzione - aggiornamento triennio 2017/2019 (.pdf - 344 KB)

>> Allegati:

Tabella 1: Aree di rischio   (.pdf - 239 KB)

Tabella 2: Registro dei rischi   (.pdf - 195 KB)

Tabella 3: Misure di prevenzione generali  (.pdf - 198 KB)

Tabella 3A: area del personale (.pdf - 187 KB)

Tabella 3B: area contratti pubblici (.pdf - 244 KB)

Tabella 3C: area provvedimenti ampliativi senza effetti economici (.pdf - 180 KB)

Tabella 3D: area provvedimenti ampliativi con effetti economici   (.pdf - 187 KB)

Tabella 3E: area gestione entrate, spese e patrimonio (.pdf - 181 KB)

Tabella 3F: area controlli, verifiche, ispezioni e sanzioni (.pdf - 190 KB)

Tabella 3G: area incarichi e nomine (.pdf - 188 KB)

Tabella 3H: area affari legali e contenzioso (.pdf - 179 KB)

Tabella 3M: area pianificazione e gestione del territorio (.pdf - 185 KB)

Tabella 3O: area sicurezza urbana e polizia locale (.pdf - 192 KB)

 

 

I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:

Art. 7-bis, c. 3, d.lgs. n. 33/2013

Art. 1, c. 9, lett. f), l. n. 190/2012

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Comitato Unico di Garanzia

CUG - Comitato Unico di Garanzia

PNRR

Attuazione Misure PNRR

Numero ed elenco autovetture di servizio del Comune di Lecco

Vedasi: DPCM 25 settembre 2014, art. 4 - Delibera Anac nr. 747 del 10 novembre 2021

 


Elenco Enti e società - funzioni, durata, oneri: . pdf pdf (67 KB)  



Rendicontazione del piano di razionalizzazione delle società partecipate:
Deliberazione di Giunta comunale n. 48 del 30 marzo 2016

Risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari (2013/2015) delle società e degli enti partecipati
. spreadsheet xls (54 KB)       -     . spreadsheet ods (17 KB)       


Rappresentazione grafica società partecipate - . pdf pdf (18 KB)  


Incarichi di amministratore e compensi
: . spreadsheet xls (32 KB)     -    . spreadsheet ods (7 KB)      -    . pdf pdf (30 KB)  


Rilievi e segnalazioni - biennio 2016/2017


Lario Reti Holding SpA: nuova struttura società - . pdf pdf (619 KB)


Silea SpA
: compagine sociale - . pdf pdf (31 KB)  


Linee Lecco SpA
avviso pubblico Amministratore Unico

Decreto di nomina Amministratore Unico: . pdf pdf (68 KB)       -   . pdf pdf cartaceo (127 KB)   

Curriculum vitae Amministratore Unico:  . pdf pdf (817 KB)  


Consorzio Bacino Imbrifero Monrano del Lago di Como, Brembo e Serio
- Bilancio di previsione 2015/2017 - . pdf pdf (113 KB)  
- Rendiconto 2015 - . pdf pdf (40 KB)  


Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori
- Bilancio di previsione 2015 - . pdf pdf (140 KB)
- Consuntivo 2015 - . pdf pdf (1.05 MB)  


In questa pagina pubblichiamo i provvedimenti di erogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie a carico degli Amministratori, nel caso di mancata o incompleta comunicazione dei dati concernenti la situazione reddituale e patrimoniale complessiva propria, dei coniugi e dei parenti entro il secondo grado di parentela.

Art. 47

I riferimenti normativi come modificati dal d.lgs. 97/2016 sono:

Art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013

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 Nessuna segnalazione effettuata negli ultimi cinque anni.

 



 

(art. 37 del D.lgs. 33/2013 e del D. lgs. 50/2016 "Codice dei contratti pubblici")


- Determinazione n. 881 del 23 novembre 2016 (.pdf - 93 KB)
  Rilevazione dei carichi di lavoro, fornitura del software gestionale e formazione del personale comunale.
  Nomina della commissione di gara.

- Determinazione n. 897 del 25 novembre 2016 (.pdf - 93 KB)
  Rilevazione dei carichi di lavoro, fornitura del software gestionale e formazione del personale comunale.
  Sostituzione di un componente della commissione di gara.

- Curriculum Maria Lombardi (.pdf - 71 KB)

- Curriculum Delia Ferranti (.pdf - 122 KB)

- Curriculum Anna Spina (.pdf - 153 KB)